Siamo al tuo fianco e ti sosteniamo nel processo d’integrazione dell’attività di rivestimento con pellicole nella tua azienda.
Riceverai materiale illustrativo con relativi strumenti per la lavorazione direttamente da noi e risponderemo a tutte le tue domande sui materiali. È possibile, inoltre, acquisire conoscenze specialistiche durante un corso di formazione completo.
Le tecniche per l’applicazione, il calcolo dei prezzi e l’elaborazione degli ordini dalla pianificazione alla realizzazione sono i punti principali. Ti spiegheremo non solo i vantaggi, ma anche gli aspetti critici, per poter rispondere con competenza al cliente durante la consultazione. I nostri strumenti di marketing facilitano la presentazione dei prodotti.
Domanda di mercato e gruppi target
Rivestimenti con pellicole: attività di successo.
Quando ci siamo specializzati nei rivestimenti, non eravamo ancora consapevoli di come si sarebbe sviluppato il settore. Oggi riceviamo numerose richieste dalla Germania e dall’estero, tanto che non siamo in grado di gestire tutti gli ordini da soli.
Per questo motivo abbiamo creato l’Accademia di resimdo. Perché lo sviluppo positivo del mercato non è passato inosservato dalle attività commerciali. Siamo regolarmente contattati da commercianti, piccole imprese, artigiani e liberi professionisti che desiderano integrare questo tipo di prodotti e servizi nella propria attività.
Puoi arricchire anche tu la tua offerta con le nostre pellicole per mobili e generare maggiore profitto. Che tu sia pittore, falegname, interior designer, allestitore di stand fieristici, tecnico pubblicitario o artigiano freelance, possiamo aiutarti e offriamo corsi di formazione e workshop regolari e personalizzati.
Inoltre, potrai utilizzare i nostri documenti già pronti sulle pellicole per mobili con il tuo logo aziendale e i tuoi dati. Questi servono non solo per vendere e offrire consulenze, ma anche per aiutare il cliente a prendere una decisione. A seconda delle esigenze, i documenti comprendono brochure informative, il catalogo dei prodotti e un campionario.
Disponibilità e stoccaggio
Quanto spazio dedica resimdo ai suoi clienti e partner in magazzino?
Uno sguardo dietro le quinte sull’attività di resimdo: ecco il nuovo magazzino dopo il nostro trasferimento nel 2017 in locali più grandi con ulteriori opzioni di stoccaggio. Guarda il video per capire come abbiamo allestito le nuove aree.
Da resimdo ci sono tre magazzini di pellicole che ospitano più di 2.000 rotoli. Ciò si traduce in oltre 100.000 metri lineari di materiale. Nonostante i brevi tempi di rotazione, ci stiamo avvicinando al nostro limite di capacità e stiamo già guardando alla fase successiva con un altro magazzino aggiuntivo per raddoppiare la nostra disponibilità per il stoccaggio.
Le tre aree coprono al meglio il processo di spedizione, le esigenze per gli installatori, gli ordini e lo stoccaggio di materiali sfusi, in modo da avere a disposizione gli spazi necessari per l’elaborazione degli ordini a seconda delle richieste dei nostri clienti.
Contesto e origini
Come è nato resimdo?
Originariamente attiva nel settore delle tecnologie pubblicitarie, dopo qualche anno l’azienda si specializzò nel rivestimento completo di veicoli e dopo poco tempo fondò la società CarCocooning nel 2008. Essendo un’azienda ben nota nel settore e con una forte presenza online, CarCocooning riceveva sempre più richieste d’informazioni sul rivestimento con pellicole per mobili man mano che il mercato si sviluppava. Gli esperti si occupavano dell’argomento già in questa fase e avevano aggiunto all’offerta pellicola appositamente pensata per l’arredamento.
Dopo una lunga fase di test di prodotti da diversi fornitori, abbiamo puntato sulle singole serie di pellicole con i requisiti giusti per l’uso su mobili in termini di durata, sensazione al tatto, aspetto, stabilità e lavorazione. Oltre alle proprietà, l’attenzione è rivolta anche al rapporto qualità-prezzo rispetto a pellicole di qualità comparabile. Tenendo conto di tutti i fattori, ora disponiamo di una gamma di pellicole di alta qualità per integrare in modo permanente i rivestimenti per mobili nella nostra offerta, con tutti i vantaggi che questi offrono.
Con il nome %22Möbel Cocooning%22, si è formato un ramo aziendale indipendente, che è cresciuto insieme al trend del rivestimento dei mobili. Infatti, la popolarità di questo tipo di restyling sta raggiungendo sempre più il grande pubblico. Con la trasformazione in resimdo, si sta sviluppando un importante marchio che trasmette appieno la forza dei rivestimenti con pellicola. Infatti, il nome %22resimdo%22 deriva dalle parole latine %22restaurare%22, %22simplificare%22 e %22domus%22 che significano rispettivamente %22rinnovare%22, %22semplificiare%22 e %22casa%22. Sostenuto dallo slogan %22Upgrade your home%22, resimdo mette al centro della scena lo spirito di questa tecnica di restyling: rinnovare gli ambienti della casa in modo semplice e veloce.