
Impara dal professionista, diventa tu stesso un esperto

Che si tratti di piastrelle da parete o da pavimento: i nostri tutorial mostrano quanto è semplice lavorare correttamente i tagli delle piastrelle fino alla fuga. Per la tua cucina, il bagno, il corridoio o altri ambienti piastrellati.
Per misurare correttamente le piastrelle, la precisione è fondamentale. Usa un metro a nastro, poiché è abbastanza flessibile da catturare anche le curvature sui bordi. Misura al millimetro in larghezza e altezza.
Assolutamente! I nostri decori non sono solo impermeabili, ma veri professionisti dell'acqua. Che si tratti di vapore, umidità o contatto diretto con l'acqua, la pellicola resiste a tutte queste influenze. Puoi usarla senza preoccupazioni in tutto il bagno, sia per piastrelle del pavimento, del muro o persino come pannello posteriore della doccia.
Sconsigliamo di incollare il rivestimento sulle fughe. La fuga non è liscia e non offre quindi una buona base per l'adesione della pellicola. Questo può portare al distacco del materiale nel tempo. Per un risultato bello e durevole a lungo termine, è meglio applicare la pellicola solo su superfici lisce e continue.
La pellicola si può generalmente rimuovere in modo molto semplice e senza residui. Il modo migliore è riscaldare i bordi della pellicola con un phon: così l'adesivo si ammorbidisce e la pellicola si stacca più facilmente. Tira lentamente e riscalda ripetutamente durante il processo. Se rimane qualche residuo di adesivo, rimuovilo semplicemente con un detergente per la casa.