Novità per tavoli e piani d’appoggio

A causa dell’uso frequente, la manutenzione dei piani dei tavoli richiede molto tempo e deve essere eseguita regolarmente. Tagli, graffi e macchie non possono essere evitati, soprattutto sul legno vero, e sono difficili da rimuovere anche con la verniciatura. Per un piano d’appoggio antiquato o usurato, la pellicola per mobili è una soluzione economica per cambiare design o migliorare l’aspetto estetico. L’effetto legno o pietra e i prodotti testurizzati consentono di creare nuovi look in modo economico. La pellicola da tavolo di alta qualità è robusta, facile da pulire e idrorepellente, per resistere all’usura quotidiana.

Tavolo da pranzo rivestito

Migliorare il look.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo con effetto calcestruzzo in nero su tavolo della sala da pranzo
Esempio d'impiego della pellicola resimdo con effetto calcestruzzo in nero su tavolo della sala da pranzo

Verwendete Folien:
NS401 – Bright Concrete Beton
S140 – Rough Dark Black

Dai un look tutto nuovo alla superficie del tavolo. Una robusta pellicola offre una soluzione semplice e veloce per dare un nuovo look al piano del tavolo. Una tecnica innovativa prevede la produzione di più strati, in modo che l’uso quotidiano, la pulizia regolare e i piccoli incidenti non compromettano la superficie della pellicola. Al contrario, quest’ultima valorizza il piano del tavolo e la sua struttura. La pellicola con effetto cemento utilizzata nell’esempio abbinato al nero dà vita a una combinazione di colori moderna.

Design della scrivania

Design e texture per il tavolo.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S149 Rough Dark Grey in grigio scuro su scrivania d'ufficio
Esempio d'impiego della pellicola resimdo S149 Rough Dark Grey in grigio scuro su scrivania d'ufficio

Verwendete Folie:
S149 – Rough Dark Grey

Il vantaggio principale del rivestimento con pellicole dei piani dei tavoli è la rapidità di applicazione senza creare sporco o detriti. Il restauro di un tavolo con questa soluzione è affidato a professionisti qualificati. Dopo una breve pulizia, il piano del tavolo con gli angoli e i bordi viene rifinito in pochi passaggi, seguito dalle gambe. L’applicazione della pellicola non disturba e non crea polvere, rumore o odore e il mobile è di nuovo subito pronto all’uso. La pellicola è adatta per la finitura superficiale di qualsiasi base liscia, in particolare vetro, plastica e metallo.

Tavoli in vetro con rivestimento

Abbinamento di colori armoniosi sul posto di lavoro.

Oltre alla possibilità di abbinare i design, i vantaggi pratici sono il motivo principale per cui si ricorre al rivestimento con pellicole. Il nero lucido dei tavoli in vetro ha un aspetto di alta qualità, ma può richiedere una quantità di lavoro quasi infinita. È praticamente impossibile evitare che i tavoli con questa finitura non vengano subito ricoperti da ditate.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S140 Rough Dark Black in bianco e nero su tavolo dell'ufficio
Esempio d'impiego della pellicola resimdo S140 Rough Dark Black in bianco e nero su tavolo dell'ufficio

Per sfuggire alla costante pulizia, tutti i tavoli ricevono una copertura in pellicola opaca. Su un decoro con superficie opaca, le macchie sono chiaramente meno evidenti, perché il riflesso della luce non gioca quasi più alcun ruolo su un decoro di questo tipo.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S140 Rough Dark Black in bianco e nero su tavolo da meeting per ufficio

I tavoli in vetro nero apparterranno presto al passato e l’intenso lavoro quotidiano con il personale e i clienti sarà molto più semplice con la pellicola in nero opaco. Con l’aiuto degli installatori, tutte le superfici lucide sono state rivestite in un solo giorno, in modo da non creare intralcio.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S140 Rough Dark Black in bianco e nero su tavolo da meeting per ufficio
Esempio d'impiego della pellicola resimdo S140 Rough Dark Black in bianco e nero su tavolo da meeting per ufficio

Rivestire un tavolo di vetro con la pellicola è un progetto di bricolage molto popolare, perché lo strato adesivo aderisce molto bene al vetro liscio. Inoltre, può essere tagliata direttamente lungo i bordi, in modo che l’applicazione possa essere eseguita in pochi passaggi, anche senza esperienza. È possibile rivestire qualsiasi superficie per abbinarla all’arredamento e modificarla o rinnovarla a seconda delle esigenze.

Verwendete Folie:
S140 – Rough Dark Black

Fai da te: rivesti le superfici autonomamente

Fai-da-te è la parola d’ordine.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo W671 Rustic Indoor Plank con effetto legno su tavolino da salotto
Esempio d'impiego della pellicola resimdo W671 Rustic Indoor Plank con effetto legno su tavolino da salotto

Verwendete Folie:
W671 – Rustic Indoor Plank

Naturalmente, è anche possibile rimboccarsi le maniche e trasformare un vecchio tavolo in un vero gioiello. Superfici piane e bordi lisci possono essere ottenuti facilmente e rapidamente senza molta pratica, ma le forme più complicate richiedono spesso un know-how specialistico o un po’ di esperienza. Quindi, se hai un tavolo semplice a cui vuoi dare un nuovo aspetto con le nostre pellicole, puoi semplicemente ordinare i prodotti che ti servono sul nostro shop.

Gli strumenti giusti per l’applicazione sono una spatola di gomma, che ti aiuterà a premere delicatamente la pellicola, e un taglierino affilato per rifinire la pellicola in modo molto preciso. Gli angoli possono essere rivestiti senza problemi con l’aiuto di un asciugacapelli ad aria calda, mentre uno speciale detergente per superfici rimuove tutti i residui grassi e oleosi prima dell’applicazione. Gli strumenti più importanti sono disponibili singolarmente o in un pratico kit sul nostro shop. Piega con cura i bordi del tuo nuovo rivestimento di alta qualità, in modo che aderisca saldamente alla superficie in questa zona sensibile. Tra una cosa e l’altra, ti consigliamo fare qualche passo indietro per ammirare la graduale trasformazione: è questo che rende divertente la ristrutturazione!

Idee per tavoli

Prova questa moderna soluzione per ristrutturare.

Un piano d’appoggio deve resistere a molto giorno dopo giorno: infatti, non solo deve essere esteticamente gradevole, ma deve anche servire come area utile e di lavoro. Per questo motivo, la superficie del tavolo deve essere molto resistente, in modo che i primi segni di usura tardino ad arrivare. La nostra pellicola è, quindi, ideale per dare al tuo tavolo non solo un nuovo aspetto, ma anche una superficie completamente nuova: resistente ai graffi e ai detergenti, ma sempre meravigliosamente chic! Cosa rende queste pellicole così uniche?

Pellicole high-tech con strati spessi

Rivestire un tavolo non è un processo banale: può sembrare strano all’inizio, ma è facile da spiegare. Quando il nostro team di professionisti arriverà con la pellicola di alta qualità, ti renderai subito conto che questo materiale non lascia nulla a desiderare. Ha uno spessore maggiore rispetto ai soliti prodotti fai-da-te e una speciale struttura che permette l’applicazione su un piano di lavoro senza creare bolle d’aria. Inoltre, molte delle nostre pellicole di alta qualità presentano texture tattili, come ad esempio le venature tridimensionali del legno o della pietra.

Chiunque abbia mai avuto tra le mani i nostri prodotti avrà un’idea del perché siano una soluzione così meravigliosamente facile per rimodernare le superfici dei tavoli! Il test tattile fornisce anche una chiara indicazione della durata e della resistenza della nostra pellicola, sviluppata appositamente per la decorazione dei mobili pensati per l’uso quotidiano. Che si tratti di un tavolo da pranzo o una scrivania, un tavolino o un tavolo in legno per la terrazza, con questo prodotto accuratamente creato, potrai cambiare il look del tuo mobile con una qualità che dura nel tempo. I nostri esperti applicano la pellicola ai piani dei tavoli, alle gambe e ai cassetti, in modo che il tuo tavolo non sembri semplicemente rinnovato, ma addirittura nuovo. Le nostre pellicole permettono di rimodernare in modo semplice anche i vecchi mobili dell’ufficio.

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter