Pellicola adesiva per armadi

Che cosa determina la bellezza di uno spazio? Esistono tanti stili, design e decori e, fortunatamente, anche i gusti sono molto diversi. La bellezza, come si dice da tempo, sta negli occhi di chi guarda! Allo stesso tempo, esiste un concetto comune di equilibrio e ordine che è piacevole per gli occhi e rassicurante per l’anima.

Cosa c’entra tutto questo con le pellicole adesive per armadi? Sorprendentemente molto! Perché questo semplice mezzo ti dà l’opportunità di creare da un guazzabuglio di mobili diversi un effetto armonioso e coerente, come se i vari pezzi fossero stati creati per stare insieme.

Trucchi di progettazione con la pellicola adesiva per mobili

Con fascino ed eleganza.

Senza impegnarti in lunghi lavori di ristrutturazione, puoi usare la nostra pellicola high-tech per dare al tuo vecchio guardaroba un look tutto nuovo. Installare le pellicole con texture esclusive, particolari venature del legno o insoliti decori in pietra è un modo economico e veloce per migliorare il look della mobilia.

È così facile abbellire l’armadio senza verniciare o carteggiare: la pellicola può essere applicata sulle ante in modo silenzioso, inodore e pulito.

Pellicole su armadi

Breve descrizione del lavoro.

Esempio prima dell'impiego della pellicola resimdo S115 Limewashed White sull'armadio di una camera
Esempio d'impiego della pellicola resimdo S115 Limewashed White sull'armadio di una camera

Verwendete Folie:
S115 – Pure White

Prendiamo come esempio l’applicazione delle pellicole su un armadio per spiegare brevemente come si svolge il processo. Dopo aver pulito e sgrassato le singole parti del mobile, si applica la pellicola adesiva su ogni facciata. La pellicola può essere riscaldata con un asciugacapelli. Il materiale caldo e morbido si modella alla forma del mobile durante la lavorazione, consentendo di rivestire in modo continuato anche angoli e bordi.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo Bright Concrete Beton sull'armadio a muro di un ufficio
Esempio d'impiego della pellicola resimdo Bright Concrete Beton sull'armadio a muro di un ufficio

Verwendete Folie:
NS401 – Bright Concrete Beton

Per le strutture con bordi spigolosi o indeformabili, è necessario tagliare lungo il bordo. Tuttavia, questo non è visibile nell’immagine complessiva, perché applicando la pellicola in modo professionale il bordo scompare dall’area visibile. Il modo di lavorazione che dovrà essere utilizzato viene discusso e deciso in anticipo. Gli esperti tagliano in modo netto la pellicola in eccesso con un taglierino. Infine, portano con sé eventuali avanzi, in modo da lasciare tutto pulito.

Design e colori

Sfrutta le nuove possibilità offerte dalle pellicole per mobili.

Le possibilità di design offerte dalle pellicole sono davvero tantissime. Come si può vedere dalle immagini, l’aspetto industriale e metallico degli armadietti è stato completamente trasformato. Con una larghezza di 1,22 m, la pellicola si adatta anche alle ante larghe degli armadi in un unico pezzo.

Nei colori aziendali giallo e grigio scuro, il look si adatta perfettamente all’identità dell’impresa e, allo stesso tempo, valorizza gli armadietti di sicurezza. A differenza di vernici e pitture, la pellicola aderisce molto bene e in modo sicuro alla superficie metallica e può essere rimossa, se necessario.

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S188 Rough Banana e S149 Rough Dark Grey su armadietto in giallo e nero
Esempio d'impiego della pellicola resimdo S188 Rough Banana e S149 Rough Dark Grey su armadietto in giallo e nero

Anche i mobili di forma semplice possono essere rivestiti con la pellicola di qualità con il metodo del fai-da-te, anche senza alcuna esperienza pregressa. I nostri video illustrativi mostrano come si lavorano angoli e bordi e si maneggia il materiale in fogli. Con il detergente per superfici, la superficie può essere completamente sgrassata e la spatola pressa la pellicola in modo uniforme. In questo modo, ogni applicazione diventa un gioco da ragazzi!

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S188 Rough Banana e S149 Rough Dark Grey su armadietto in giallo e nero
Esempio d'impiego della pellicola resimdo S188 Rough Banana e S149 Rough Dark Grey su armadietto in giallo e nero

Pellicole utilizzate:
S188 – Sun
S149 – Anthracite

Look fai-da-te

Montare e rivestire un armadio autonomamente.

La pellicola adesiva per armadi diventa davvero interessante nel contesto dei progetti di bricolage. Infatti, ti offre l’opportunità di costruire il mobile dei tuoi sogni partendo da semplici pannelli di MDF o compensato, per poi abbellirlo visivamente con le nostre versatili pellicole. Il modo più semplice per stabilizzare bene un armadio fai-da-te è usare le staffe metalliche prefabbricate che si trovano nei negozi di bricolage. Una volta finita la struttura, se lo si desidera, si posizionano dei piedini di legno sulla parte inferiore. Infine, le ante dell’armadio vengono montate e regolate sulle cerniere con delle viti. Per un armadio da parete, al posto dei piedini, bisogna fissare un solido dispositivo di sospensione.

Ma prima ancora di montare maniglie e altra ferramenta, entra in gioco la nostra pellicola, tanto resistente quanto bella! Scegli il design che preferisci dall’ampia gamma: dall’imitazione del legno o della pietra con texture tridimensionale, a un look estetico e lucido, fino a un discreto rivestimento opaco color crema o pastello. Nella nostra gamma trovi anche pellicole glitterate, per la massima libertà di progettazione. Puoi anche vedere che effetto avrà una tale trasformazione nelle nostre pagine di ispirazione, come questo armadio a muro con effetto legno o questo guardaroba con effetto cemento. Lasciati ispirare dal nostro shop, rimboccati le maniche e mettiti al lavoro!

Esempio d'impiego della pellicola resimdo S149 Rough Dark Grey effetto metallo su armadio
Esempio prima dell'impiego della pellicola resimdo S149 Rough Dark Grey effetto metallo su armadio

Spunti di design con pellicole per mobili

Mobili moderni, vecchi tesori e progetti di fai-da-te.

Le vecchie superfici scompaiono sotto la pellicola adesiva e il mobile sorprende con un aspetto completamente nuovo. Se si lavora su più mobili, si ha la possibilità di creare un look coerente e armonioso con la pellicola adesiva. Nella camera da letto, l’armadio acquisisce un nuovo splendore e la cassettiera ha un aspetto molto simile. In più, i due comodini dal mercatino dell’usato si abbinano perfettamente all’insieme con l’aiuto della nostra pellicola adesiva.

Vuoi un armadio a muro su misura per il soggiorno che si abbini perfettamente all’arredamento esistente? È possibile ottenere una pellicola che riprenda le superfici dei mobili del soggiorno, oppure rivestire tutti gli armadi, compreso quello a muro, con lo stesso design. Non solo il risultato è di gran effetto, ma hai anche la libertà di decidere il look indipendentemente dall’assortimento del negozio di mobili!

Anche il bagno beneficia delle pellicole adesive, perché i nostri prodotti sono di alta qualità e resistono senza problemi all’umidità e al calore. Inoltre, hanno un effetto antibatterico e sono resistenti ai comuni detergenti domestici: look innovativi e igiene perfetta possono quindi essere meravigliosamente combinati nel design del bagno.

Anche l’ufficio e l’officina acquistano nuova vita quando entrano in gioco le nostre pellicole adesive. I mobili molto usati spesso mostrano i loro anni, ma sotto la superficie usurata si nasconde un’anima solida, che vale la pena preservare. Ravviva il tuo armadio a muro in ufficio o il buon vecchio armadio degli attrezzi con una pellicola decorativa high-tech che fa sembrare i tuoi mobili come nuovi! Risparmia sui costi di ristrutturazione, senza intralciare il lavoro quotidiano della tua attività. Inizia subito a rivestire il tuo guardaroba con resimdo!

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter