Ristrutturare le finestre per ottenere più luminosità

Una cosa non si può negare: bisogna occuparsi di finestre e davanzali, ormai non si deve più perdere tempo. Ristrutturare le finestre è di moda! È proprio questo il motivo per cui sei qui. Se le finestre hanno bisogno di un nuovo look, allora sei proprio sulla strada giusta. Ti sembra piuttosto eccessivo demolire interi componenti dell’edificio e portare un cantiere rumoroso e polveroso nella tua casa. Lo pensiamo anche noi!

Ristrutturazione dei telai delle finestre di un centro commerciale da bianchi a grigi con pellicola - dopo
Telaio della finestra di un centro commerciale bianco - prima

Verwendete Folie:
S149 – Rough Dark Grey

Ecco perché ti offriamo un metodo di ristrutturazione delle finestre che non ha effetti collaterali spiacevoli. Un nuovo colore, un design chic o una rinfrescata al vecchio, il tutto senza carta vetrata, vernice o pennelli. Che ne dici di un rivestimento che nasconda ad arte il design originale e crei visivamente qualcosa di completamente nuovo?

Ristrutturazione di finestre in metallo, plastica o legno

Un gioco da ragazzi per mani agili.

Come semplice variante per ristrutturare le finestre, una pellicola resistente ad alte prestazioni rappresenta un’innovazione rivoluzionaria. Aderisce a qualsiasi superficie liscia, copre completamente la vernice sottostante e conferisce un nuovo aspetto ai telai. I telai delle finestre in metallo, plastica o legno si trasformano nel design desiderato. Il tutto avviene completamente senza cantieri, rumori, sporcizia o dover fare nuovi acquisti. Se desideri modificare la superficie in vetro delle tue finestre, le pellicole adesive per vetri sono disponibili come completamento alla pellicola per il design del telaio della finestra. Ad esempio, offrono una privacy e una protezione solare ottimali o servono come rivestimento delle finestre.

Finestra in alluminio dal blu al bianco

Nel caso del centro medico, il problema era opposto. Con le fredde finestre in alluminio di colore blu, l’immagine non era particolarmente attraente. Con la pellicola, le finestre di metallo subiscono una metamorfosi simile. In questo caso, per gli interni è stato scelto il colore bianco, che deve essere luminoso e accogliente. Le finestre grigio-blu sono rimaste al loro posto, solo la superficie del telaio e le ante hanno ricevuto un nuovo look. La ristrutturazione delle finestre è stata eseguita, per così dire, da un giorno all’altro e mentre l’edificio continuava a essere in uso.

Ristrutturazione delle finestre per finestre in alluminio da blu a bianche con pellicola S176 dopo
Gli infissi in alluminio blu del centro medico prima

Verwendete Folie:
S176 – White Beige

Ristrutturare le finestre in plastica bianca

La nuova caffetteria chic dovrebbe apparire moderna e accattivante già dall’esterno, ma con queste noiose finestre di plastica bianca, gli infissi apparivano piuttosto scialbi. Senza ulteriori indugi, il proprietario ha ordinato una pellicola high-tech per la ristrutturazione delle finestre in plastica. La speciale pellicola per esterni nell’elegante colore antracite aderisce facilmente alla plastica.

Già dal giorno dopo, i telai apparivano trasformati, l’aspetto della facciata era cambiato radicalmente. Il proprietario ha scattato subito alcune foto e le ha inviate con orgoglio ad amici e conoscenti. Non aveva mai sperimentato una simile trasformazione! E questa metamorfosi funziona anche nel fai da te, con le sole mani agili di chi è motivato a farlo.

Davanzale della finestra da pietra a legno

Poco sforzo, costi contenuti.

Le modifiche decisive sono solitamente costose e complesse, ma con la pellicola autoadesiva di resimdo è completamente diverso. Non solo nuovi colori, ma anche texture in plastica e design di materiali autentici. I fai da te più ingegnosi creano nuovi colori sui davanzali delle finestre in pietra. Si adattano molto meglio all’arredamento degli interni. Con una pellicola adesiva bianca, il davanzale in pietra grigia si trasforma e illumina visivamente l’ambiente.

Ristrutturazione del davanzale della finestra da grigio a bianco con pellicola S115 dopo
Davanzale della finestra prima del rivestimento in grigio effetto pietra prima

Verwendete Folie:
S115 – Limewashed White

La pellicola tipo legno con effetto 3-D imita perfettamente la quercia, il faggio, l’acero e molti altri tipi di legno, tanto che anche toccandola è difficile distinguere l’originale dalla riproduzione. Abbinato al telaio della finestra, il nuovo rivestimento del davanzale conferisce all’ambiente nuovo calore e un’atmosfera accogliente.

Ristrutturazione delle finestre e rivestimento del davanzale della finestra effetto legno con la pellicola W671 dopo
Ristrutturazione del davanzale della finestra in grigio effetto pietra prima

Verwendete Folie:
W671 – Rustic Indoor Plank

Non avere paura di mettere un vaso sul davanzale dopo la ristrutturazione! Né l’umidità né l’usura quotidiana intaccano il rivestimento di alta qualità. La pellicola aderisce saldamente al supporto per molti anni, restando gradevole alla vista, senza richiedere particolari attenzioni.

Barriera contro il calore del sole

Applicare la pellicola sui vetri delle finestre.

La ristrutturazione delle finestre non si ferma al vetro, almeno non se sei regolarmente infastidito dalla luce abbagliante del sole e dal calore estivo. Perché resimdo offre anche pellicole funzionali trasparenti. Appositamente progettate per le finestre, proteggono gli interni dagli effetti di un’eccessiva luce solare. Il termine %22ristrutturazione a tutto tondo%22 assume una nuova valenza, perché in questo caso si tratta solo di un piccolo passo dal telaio alle ante e dal davanzale al vetro.

Conclusioni sulla ristrutturazione delle finestre

Dall’anta al vetro.

Ristrutturare le finestre in legno, rinnovare le vecchie finestre a cassonetto, rivestire i telai in alluminio, trasformare le finestre in plastica con il nuovo metodo, non significa più trovarsi ad affrontare un altro problema. Quindi approccia la questione in modo rilassato, scegli comodamente il rivestimento in pellicola giusto e segui le nostre pratiche istruzioni fai da te. Se non vuoi occuparti da solo della ristrutturazione delle finestre, resimdo ti offre un vero e proprio aiuto professionale. In questo modo, ognuno potrà raggiungere il proprio obiettivo.

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter