Design innovativo della cucina

I tempi stanno cambiando! La misura in cui il nostro senso dello stile sia cambiato nel corso degli anni è sorprendentemente evidente nelle cucine e nei bagni più vecchi: ciò che un tempo era assolutamente di tendenza ora sembra antiquato, noioso o troppo sgargiante. Tuttavia, spesso è un peccato disfarsi degli elementi di arredo in buono stato e sostituirli con un nuovo costoso acquisto. Quindi, perché non partire da ciò che è già presente e creare uno stile completamente nuovo? Design della cucina con la pellicola è la parola magica!

Vantaggi con la soluzione della pellicola

Economica, veloce, senza cantiere.

Verwendete Folie:
ZSW04 – Pure White Painted
W931 – Beauty Of Anigre

La robusta pellicola offre la soluzione ideale per il design della cucina, ma è non è assolutamente paragonabile alle pellicole fai da te a basso costo. Si tratta infatti di una pellicola ad alte prestazioni appositamente sviluppata, dotata di solide caratteristiche: antigraffio, di facile manutenzione, resistente al calore e idrorepellente. Ciò significa che il materiale della pellicola è assolutamente idoneo ad affrontare le esigenze della vita e dell’uso quotidiano e dimostra la sua ampia gamma di applicazioni in cucina. Senza cantieri, sporcizia o rumore, realizziamo in breve tempo il colorato restyling della tua cucina, che è di nuovo pronta all’uso subito dopo l’incollaggio.

Verwendete Folie:
HS204 – Shiny White Gloss

Come mostrano le immagini, anche i colori più intensi scompaiono completamente sotto una pellicola bianca. Nella cucina rossa lucida, i mobili della cucina si trasformano in un bianco lucido che è un sogno. L’esempio viola, invece, mostra il rifacimento completo di una cucina. I pannelli si vestono di un nuovo legno bianco con una superficie tattile e il granito grigio del piano di lavoro passa a un colore scuro a contrasto con le venature del legno marrone.

Impostare gli accenti

Meno è meglio.

Verwendete Folie:
W823 – Dark Noce

Non è necessario che il progetto della cucina sia completo, perché a volte sono i dettagli a fare la differenza per creare un nuovo senso dello spazio. I piani di lavoro della cucina e altre superfici sono facili da rinfrescare. I mobili bianchi della cucina in queste immagini sono rimasti come erano prima. È il marrone chiaro del piano di lavoro e della parete posteriore che andrebbe cambiato. Al posto del legno chiaro, ora subentra il marrone scuro. In contrasto con i pannelli bianchi dei mobili, il marrone scuro della pellicola tipo legno risalta molto di più rispetto al marrone chiaro precedente. Con il tono di colore caldo al posto giusto, l’ambiente rimane luminoso e acquista comunque una nuova atmosfera.

Con la sua grana naturale e tattile, la pellicola Dark Noce (CO-BA-W823) si trasforma in un’opera d’arte Questa cucina non è stata completamente riprogettata.

Tenere invece di comprare

Il wrapping in cucina fa risparmiare denaro.

Le gallerie d’immagini qui sotto mostrano la gamma di applicazioni della robusta pellicola in tutta la cucina. Rinnovamento completo è la parola chiave, perché i pannelli della cucina, i piani di lavoro, il pavimento e i davanzali delle finestre sono completamente rivestiti. Come si può vedere nelle immagini precedenti, la facciata della cucina una volta aveva una venatura di legno grigio chiaro, il pavimento una tonalità beige crema e il piano di lavoro un design classico in granito. Dopo il wrapping della cucina, tutti i colori sono armoniosamente coordinati, in grigio scuro – bianco.

I singoli passaggi del lavoro possono essere visualizzati nelle gallerie d’immagini aggiuntive qui sotto. Mostrano le singole fasi della trasformazione, senza che si veda nulla che riguardi un cantiere; al contrario, tutti i lavori sono stati completati in una giornata e la stanza è di nuovo completamente utilizzabile. I pannelli degli armadi in bianco opaco formano un contrasto ideale con le superfici color antracite. L’elemento d’effetto della ristrutturazione è il davanzale della finestra dello stesso colore a contrasto.

Verwendete Folien:
S115 – Limewashed White
Steinoptik Dunkelgrau

Le singole sezioni mostrano quali idee di cucina sono possibili per la tua ristrutturazione. Oltre a rinnovare i pannelli della cucina, ci sono ottime opzioni per le piastrelle della cucina. Pareti, pavimenti, armadi, aree di lavoro: c’è la soluzione di pellicola perfetta per tutti gli elementi. Lasciati ispirare!

Costruisci la tua cucina

Fai da te: applicazione di pellicole in autonomia

Mettendo in campo idee di progettazione, gli esperti del fai da te pianificano e progettano sempre più spesso singoli mobili da cucina o intere cucine. I vantaggi sono evidenti. Costruire una cucina da soli è economico, questa si inserisce perfettamente nello spazio abitativo e si adatta perfettamente alle esigenze di chi la vive. Materiali semplici costituiscono la base della cucina costruita in autonomia. Come perfetta finitura delle superfici, la pellicola è un modo per completare il progetto di costruzione finale. Il wrapping fai da te consente di risparmiare denaro una volta costruita la cucina. In qualsiasi momento, durante o dopo la costruzione, è possibile utilizzare la pellicola per rifinire la superficie.

Verwendete Folie:
DW801 – White Vintage Wood

Se un’intera cucina da costruire da soli è troppo per te, puoi almeno occuparti della progettazione della cucina. Perché con la pellicola di alta qualità per la cucina, il designer sei tu. Le immagini della cucina ci sono state fornite da un cliente del negozio: l’ha rivestita con successo da solo, senza conoscenze preliminari, con l’aiuto dei video d’istruzioni e un po’ di pazienza. Un risultato di grande successo e un confronto sorprendente. Grazie per le bellissime foto e buon divertimento nella tua %22nuova%22 cucina.

Scopri il mondo delle pellicole fai da te nel nostro negozio online.

Design intelligente

Stile fresco per la zona cottura.

La cucina moderna deve essere invitante, deve far venire voglia di cucinare e di restare lì! Ma naturalmente si tratta anche di una stanza estremamente utilizzata, le cui superfici devono resistere a una forte usura. Ecco perché offriamo una speciale pellicola ad alte prestazioni che resiste al calore, è resistente ai graffi e respinge facilmente l’umidità. Queste proprietà rendono la nostra pellicola incredibilmente flessibile nella progettazione delle cucine, tanto da resistere persino sul pavimento piastrellato! Dai alla tua cucina un aspetto completamente nuovo con un tocco creativo e personale.

Ravvivare i pannelli della cucina: nuova lucentezza per i vecchi pannelli dei mobili

I pannelli sono una sorta di biglietto da visita della cucina, sono sempre la prima cosa che cattura l’attenzione: se inizi a progettare la tua cucina da qui, puoi aspettarti un cambiamento particolarmente sorprendente. Sotto una pellicola dai colori tenui, i toni troppo sgargianti di un tempo scompaiono. Il risultato è un’eleganza moderna in versione opaca, lucida o glitterata, proprio come in una brochure di cucina. Un grande vantaggio è la qualità opaca della nostra pellicola high-tech, sotto la quale anche il rosso vivo scompare.

Finalmente di nuovo bella! Riprogettare il piano di lavoro

I nuovi piani di lavoro per la cucina hanno il loro prezzo, e adattarli allo spazio crea sporcizia e richiede molto lavoro. Ma si può anche intervenire in modo pulito ed economico, perché questa zona altamente sollecitata può essere progettata facilmente con le nostre pellicole adesive per cucine, molto resistenti! Che tu voglia migliorare un piano di lavoro usurato o affrontare un progetto completo di cucina secondo i tuoi gusti: la scelta di colori, rivestimenti e fantasie è infinita! Che ne pensi di un nuovo piano di lavoro in legno rustico con venature tattili? O preferisci una superficie con un elegante aspetto in granito? A questo punto anche la pellicola adesiva monocolore è una buona scelta per il design della cucina, a seconda dell’aspetto della cucina dei tuoi sogni.

Piastrelle come nuove: impreziosire le piastrelle da parete con la pellicola

Le piastrelle paraschizzi sopra il piano di lavoro aggiungono un tocco di classe all’intera composizione della cucina. Che rimangano discretamente sullo sfondo o che rappresentino un proprio punto di forza visivo, in ogni caso l’ideale è che si integrino perfettamente nell’ambiente circostante in termini di stile. Scegli il rivestimento in base all’impressione generale desiderata, ad esempio una pellicola bianca per illuminare una cucina scura, una superficie laccata lucida rossa per uno stile scintillante o l’effetto nobile della pelle come richiamo visivo.

Pavimenti con un nuovo look: il design della cucina fino all'ultimo dettaglio

Anche il pavimento della cucina ha bisogno di essere rinnovato? Per far sì che le vecchie piastrelle si abbinino al nuovo aspetto dei mobili, è sufficiente una nuova resistente superficie; non è necessaria una costosa ristrutturazione di base. Forniamo pellicole per piastrelle su misura, secondo le tue specifiche, in modo che tu possa metterti subito al lavoro: incollare e progettare. Si può anche scegliere di rivestire completamente il pavimento, ad esempio con un bellissimo look in ardesia senza soluzione di continuità o con un elegante rivestimento in marmo dalla texture straordinariamente realistica. Infine, un’idea piuttosto insolita: sottolinea il carattere rustico della tua cucina con un pavimento in mattoni in una calda tonalità rossa! Questo dà alla zona cottura quel qualcosa in più, quel certo calore accogliente, come un amichevole benvenuto.

Le immagini prima e dopo della galleria mostrano chiaramente le numerose possibilità di applicazione della pellicola. Decidi tu stesso e scopri le possibilità!

Pieno controllo dei costi grazie a un prospetto comprensibile dei prezzi. Mostriamo chiaramente alcuni esempi dei costi di un wrapping nei suoi singoli componenti. In questo modo si potrà avere un’indicazione di massima del prezzo in anticipo.

Kundenstimmen

Hotlines

Deutschland
+49 (0) 7153 / 550 230
info@resimdo.de
Niederlande
+31 (0) 485 / 361 661
info@resimdo.nl
Schweiz
+41 62 393 18 18
info@resimdo.ch
Spanien
+34 9611 53350
info@resimdo.es

Newsletter