Idee creative per la cucina

La cucina non è solo un luogo dove si prepara il cibo ma è il vero cuore della casa, che sia una cucina con zona pranzo oppure una cucina aperta o con passaggio. Esistono molti modi diversi per integrarla nella vita quotidiana. Non c’è da stupirsi, perché funzionalità e senso di comunità sono concetti strettamente legati alla cucina. Anche il benessere è strettamente collegato alla cucina, proprio perché è uno spazio abitativo centrale. Design di tendenza, colori allegri o abbinamenti armoniosi sono una gioia da realizzare. Qui trovi alcune idee per creare cucine nuove e creative in ogni casa.

Spunti per cambiare la cucina

Pellicole resistenti, facili da pulire, idrorepellenti e con texture.

La cucina non è solo un luogo dove si prepara il cibo ma è il vero cuore della casa, che sia una cucina con zona pranzo oppure una cucina aperta o con passaggio. Esistono molti modi diversi per integrarla nella vita quotidiana. Non c’è da stupirsi, perché funzionalità e senso di comunità sono concetti strettamente legati alla cucina. Anche il benessere è strettamente collegato alla cucina, proprio perché è uno spazio abitativo centrale. Design di tendenza, colori allegri o abbinamenti armoniosi sono una gioia da realizzare. Qui trovi alcune idee per creare cucine nuove e creative in ogni casa.

Oggi la pellicola non è più quella di una volta: adesso è spessa, robusta, resistente ai graffi, con una texture realistica o tangibile, facile da pulire e veloce da applicare. Qualità speciali di legno come il noce o il mogano, effetto pietra come il marmo o il mattone, texture metalliche in alluminio spazzolato o effetto metallizzato e molti altri decori sono oggi disponibili sotto forma di pellicole adesive ad alto spessore. Ciò significa che possono resistere facilmente all’uso quotidiano e aprire nuove possibilità per realizzare design moderni o idee creative in cucina. Puoi vedere vari spunti ed esempi di queste trasformazioni nella nostra pagina dedicata, come ad esempio una cucina in stile vintage.

Esempio prima dell'impiego della pellicola resimdo per angolo cottura
Esempio d'impiego della pellicola resimdo con effetto legno per angolo cottura
Esempio d'impiego della pellicola resimdo con effetto calcestruzzo e bianco per angolo cottura

Non ci sono limiti all’immaginazione: le idee per cucine piccole e grandi si adattano alla modernità e alle ultime tendenze con la pellicola adesiva. Le possibilità di realizzazione sono infinite, perché le ante non sono l’unica cosa che può essere modificata. Se si osservano attentamente le immagini, si può notare quanti cambiamenti sono stati implementati in questa cucina negli ultimi otto anni. Il piano di lavoro ha cambiato look due volte, la parete di fondo è stata rinnovata con diversi design, mentre il microonde, il piano di lavoro e ante sfoggiano combinazioni di colori sempre nuove. Ogni idea diventa possibile! Adesso tocca a te!

Piccola raccolta d'idee

Cosa è possibile fare.

A volte ci vuole un attimo di riflessione per trovare le idee migliori per la cucina, perché sono proprio i dettagli che spesso passano in secondo piano. Solo quando le grandi superfici degli armadi o le piastrelle hanno un design moderno possono risaltare le piccole cose. Sono proprio questi dettagli a completare l’immagine complessiva e creare un ambiente armonioso.

Pellicole per frigoriferi: crea capolavori

Esempio d'impiego della pellicola resimdo in bianco su frigorifero

Verwendete Folie:
HS204 – Shiny White Gloss

Non tutte le cucine hanno un frigorifero dal look adatto. La classica tonalità metallica non piace a tutti e anche la copertura in plastica bianca non sempre si abbina al resto dell’ambiente. In generale la gamma di colori quando si acquistano frigoriferi è molto limitata, perché tonalità particolari, come il rosa o l’arancione, non si trovano facilmente. Con la pellicola adesiva è possibile realizzare qualsiasi design o colore, opaco o lucido, con texture e motivo. È disponibile anche la pellicola per frigoriferi adatta per il fai-da-te.

Tavolo della cucina: abbinalo al resto dei mobili

Esempio d'impiego della pellicola resimdo con effetto calcestruzzo e nero su tavolo
Esempio d'impiego della pellicola resimdo con effetto calcestruzzo e nero su tavolo

Verwendete Folien:
NS401 – Bright Concrete Beton
S140 – Rough Dark Black

Anche i piani dei tavoli possono essere rivestiti con la nostra robusta pellicola. Qui puoi vedere la trasformazione di un tavolo in legno chiaro con una moderna combinazione cromatica di cemento grigio chiaro e nero opaco. Il piano in vetro scompare sotto una pellicola opaca creando una superficie più facile da tenere pulita, perché su un piano opaco o con venature si nota meno lo sporco a differenza del vetro nero. Infatti, ditate o graffi non sono facilmente visibili e, allo stesso tempo, puoi fare affidamento sulla resistenza e sulla facilità di manutenzione nella vita quotidiana.

Fai da te: rivesti le superfici autonomamente

Amore per i dettagli.

Esempio prima dell'intervento con pellicola resimdo per ante e piano di lavoro
Esempio d'impiego delle pellicole resimdo per piano di lavoro e ante della cucina in bianco ed effetto legno

Verwendete Folien:
S115 – Limewashed White
PZ806 – Light Brush Oak

Spesso sono i dettagli a determinare il successo di un design. La nostra pellicola ad alte prestazioni, malleabile e resistente, può essere utilizzata per quasi tutte le occasioni. La facilità d’uso e le istruzioni chiare consentono di realizzare idee per cucine piccole e grandi. A te la scelta: preferisci un rivestimento professionale con un team d’installatori oppure vuoi acquistare la pellicola sul nostro shop e applicarla autonomamente?

Nuovi spunti

Idee per una cucina di successo!

Non è un caso che molti credano che la cucina sia il cuore della casa. Un numero sorprendente di persone designa proprio questo ambiente come punto centrale della vita domestica. Perché, altrimenti, tanti incontri e conversazioni si svolgono proprio in cucina, anche quando non ci sono abbastanza posti a sedere? Questo fenomeno è un motivo sufficiente per rendere il design della cucina il più piacevole possibile perché, dopo tutto, si tratta di uno spazio abitativo importante con funzioni speciali! Tuttavia, se ti manca l’ispirazione giusta, ti aiutiamo noi!

Idee senza pitture né vernici, ma con tanta fantasia

Come si può abbellire la cucina in modo efficace senza dover sostituire armadi e ante o togliere le piastrelle dalle pareti e dal pavimento? La maggior parte delle idee per rinnovare la cucina in modo rapido ed economico si basa sull’uso della vernice. Una nuova mano di pittura sulle ante, magari anche sulle pareti o sulle piastrelle, e la stanza avrà un aspetto completamente diverso! Ma non c’è una soluzione migliore, senza odori forti o solventi, o che non lasci pennellate e gocce in superficie?

Vogliamo proporti un metodo ingegnoso che ti permetterà di creare la cucina che vuoi! Dimenticati della vernice gocciolante e affidati alle pellicole adesive, che non solo cambiano il colore e il design, ma creano anche texture interessanti, se lo si desidera. La moderna pellicola da cucina con strati spessi, oltre ad avere un look strepitoso, si dimostra estremamente resistente nell’uso quotidiano. Texture tangibili in superficie e toni di colore eleganti garantiscono un cambiamento impeccabile.

Ecco come la cucina dei tuoi desideri può diventare realtà

Chi non vorrebbe una cucina in noce pregiato o con superfici in alluminio spazzolato? Anche un piano di lavoro in marmo sarebbe molto gradevole, così come una parete di mattoni rustici abbinata a un bel rovere scuro. I gusti sono molto diversi, così come ci sono diverse pellicole adesive! Quasi tutti i materiali possono essere ricreati a livello estetico e risultare ingannevolmente reali, persino la pelle e i metalli.

Con le pellicole, devi solo immaginare la tua nuova cucina che diventerà realtà in pochi giorni, grazie all’aiuto del laborioso team di assistenza. In questo modo, le idee più belle per la cucina possono essere realizzate in poco tempo, senza dover sostituire i mobili o toccare le strutture. Anche le piastrelle, sia del pavimento che della parete, possono essere riprogettate con pellicole adesive. Le pellicole di alta qualità durano per molti anni, anche con uso regolare! Il nostro shop online ti permette di tagliarle anche su misura grazie a una macchina speciale, per gli amanti del fai-da-te.

Altre ispirazioni per la cucina

Le cucine luminose con un look fresco sono assolutamente di tendenza. La pellicola adesiva rende molto più facile l’applicazione di tonalità chiare su superfici scure. A differenza di una vernice o una pittura, la pellicola copre sempre in modo omogeneo, indipendentemente che la base sottostante sia rosso intenso o marrone scuro. È possibile anche affrontare le tonalità verdi anni ’80. In combinazione con un piano di lavoro appena rivestito con effetto antracite, il bianco brillante è particolarmente bello e crea un contrasto moderno nonché una combinazione di colori elegante.

Gli amanti del legno non si lasciano sfuggire idee per cucine dai toni caldi con splendide venature. Non solo ante e cassetti, ma anche le piastrelle delle pareti e il davanzale della finestra sembrano essere stati realizzati con il faggio o il castagno dopo questo rapido restyling. Si sentono persino gli anelli del legno! I forti accenti di colore in giallo sole, verde erba o celeste danno all’ambiente un ulteriore fascino: con queste idee difficilmente riconoscerai la tua vecchia cucina!

Kundenstimmen

Hotlines

Deutschland
+49 (0) 7153 / 550 230
info@resimdo.de
Niederlande
+31 (0) 485 / 361 661
info@resimdo.nl
Schweiz
+41 62 393 18 18
info@resimdo.ch
Spanien
+34 9611 53350
info@resimdo.es

Newsletter