Le pellicole adesive ti permettono non solo di realizzare un nuovo design su mobili o ante di armadietti, ma anche di cambiare le piastrelle della cucina. Possiamo creare con precisione un nuovo design su piastrelle di qualsiasi dimensione e tu non dovrai preoccuparti di interventi lunghi o cantieri. Le nostre piastrelle adesive sono create con precisione millimetrica e arrivano fino al bordo della fuga. Grazie a una lavorazione perfetta, si crea una superficie completamente nuova sulle piastrelle della cucina. In termini di cura o utilizzo, la piastrella adesiva non ha nulla da invidiare a una vera piastrella in pietra. Al contrario: conquista per la facilità di manutenzione, l’idrorepellenza e la resistenza al calore.
Pavimento della cucina
Pellicole su pavimenti piastrellati.
In cucina di solito le piastrelle non si trovano solo sulle pareti. Infatti, sono spesso utilizzate anche per il pavimento e sappiamo che nella routine quotidiana in cucina possono verificarsi piccoli incidenti. Quando si tratta di gocce o macchie, un pavimento piastrellato è più facile da pulire rispetto a uno in moquette o laminato. Ma cosa si può fare se le piastrelle presentano crepe e difetti o semplicemente non piacciono più? È qui che la robusta pellicola adesiva si rivela la soluzione ideale!
Invece di eliminare le vecchie piastrelle del pavimento e non poter più utilizzare la cucina per diverso tempo, con la nostra pellicola high-tech trasformi il look della tua cucina senza alcun cantiere. Tagliate con una precisione millimetrica, possono essere incollate su ogni singola piastrella. In poco tempo, le piastrelle ottengono una nuova superficie, mantenendo la facilità di manutenzione. Come si può vedere nell’immagine di esempio, le piastrelle scure della cucina hanno acquisito in poco tempo un look moderno con effetto legno bianco.
Inoltre, l’applicazione delle pellicole non intralcia in alcun modo il normale utilizzo della cucina, poiché non ci sono tempi di attesa o detriti da costruzione. In seguito, è possibile pulire le piastrelle rivestite come di consueto, con normali detergenti disponibili in commercio, e la pellicola resiste facilmente anche ai soliti inconvenienti quotidiani.
Anche nell’immagine successiva portata a esempio, mostriamo l’uso della pellicola tagliata su misura sul pavimento delle piastrelle della cucina. Le piastrelle bianche del pavimento hanno così acquisito un moderno look con effetto legno vintage. Grazie alla loro resistenza, aspirare, pulire e camminare sul pavimento non è mai un problema. I piccoli danni sulla vecchia superficie vengono semplicemente coperti dalla pellicola spessa. Trasforma le piastrelle della tua cucina in modo semplice, rapido e senza interventi da cantiere.
Nuovo look per le piastrelle della cucina
Piastrelle sulle pareti della cucina.
Gli esempi che seguono illustrano i possibili utilizzi della pellicola sulle piastrelle della cucina. Rivesti tutte le pareti piastrellate oppure aggiungi dettagli, crea bordi o progetta una nuova parete di fondo. Con la nostra pellicola high-tech, tutto è possibile senza limitare l’uso quotidiano degli spazi.
L’aspetto del cemento è davvero trendy in questo momento. Come raffinato bordo, le piastrelle tagliate su misura creano un contrasto cromatico con la cucina bianca e si abbinano perfettamente al pavimento scuro. Un risultato armonioso, che porta una nuova atmosfera nell’ambiente anche con pochi cambiamenti. Non lasciarti ingannare: non bisogna sempre far fare questi interventi ad esperti. L’acquirente ha realizzato da solo queste modifiche con un semplice processo fai-da-te, senza alcuna esperienza nell’applicazione delle pellicole.
Come si può vedere nella galleria d’immagini, le piastrelle color argento tagliate su misura con motivo nero ornano parte della parete bianca dietro il piano cottura. Le foto dettagliate mostrano che il passaggio tra la piastrella e la fuga è fluido. In questo modo il colore sottostante non è visibile e la vecchia piastrella bianca è completamente coperta. Anche la leggera curvatura del bordo della fuga può essere rifinita perfettamente con la pellicola. La nuova superficie resiste facilmente agli schizzi di grasso caldo e può essere ripulita con normali detergenti domestici.
Fai-da-te: piastrelle adesive
Incollare le piastrelle da sé.
Vuoi realizzare autonomamente un nuovo design sulle piastrelle della cucina? Nessun problema! La robusta pellicola per piastrelle della cucina può essere acquistata già tagliata su misura sul nostro shop. Devi solo misurare con precisione le piastrelle della cucina, scegliere la pellicola adatta e compilare i campi necessari per la configurazione. Lo strumento calcola immediatamente il prezzo delle piastrelle adesive, cosicché tu possa confrontare in modo facile e veloce i prezzi oppure ordinare subito. Sul nostro shop sono disponibili anche istruzioni video dettagliate su vari argomenti.
Piastrelle a mosaico
Pellicole adesive con effetto mosaico.
Di solito non è possibile creare un mosaico in un secondo momento poiché il processo implica interventi molto impegnativi. I piastrellisti attaccano le pietre del mosaico al muro o utilizzano piccoli pezzi di piastrelle al posto della pietra vera e propria. Questo può essere scoraggiante e il risultato non risulta sempre di successo nel lungo termine. Un’alternativa è rappresentata dalle tessere di mosaico autoadesive. I mosaici adesivi sono disponibili in diversi colori e forme. Una superficie realistica completa il look. Con queste immagini, ti mostriamo alcune opzioni per i colori e le forme.
In linea di principio, le tessere di mosaico adesive funzionano come una pellicola e aderiscono alla superficie liscia. Ciò significa che per l’installazione non sono necessarie modifiche strutturali. Allo stesso tempo, si crea uno splendido effetto mosaico.