Nuovo piano di lavoro in cucina: un gioco da ragazzi con le pellicole

Chi ancora non crede che la nostra innovativa pellicola high-tech sia adatta alle superfici di lavoro continua ad associare questa categoria di prodotti alle tradizionali pellicole per fai-da-te a scopo decorativo. Pertanto, per evitare pregiudizi, vale la pena usare la parola %22rivestimento%22 al posto di %22pellicola%22. I nostri resistenti rivestimenti con texture e venature dimostrano il loro valore soprattutto sulle superfici di lavoro utilizzate di frequente nella vita quotidiana. Cucinare, sporcare e pulire: non è un problema per la nostra superficie testata.

Creatività in cucina con la pellicola adesiva

Più di una semplice pellicola

La tendenza verso una cucina bianca è ancora forte, ma è anche spesso richiesta la creazione di un contrasto con il colore bianco. Ma qual è il modo migliore per aggiungere un elemento di spicco? In questo caso è necessaria la creatività e, quindi, è proprio il caso di parlare di idee per la cucina. Utilizzando l’esempio di queste due parti bianche della cucina, è facile dimostrare come sia possibile creare un contrasto bello e moderno senza dover riprogettare completamente lo spazio.

Rivestire il piano di lavoro e la parete posteriore

Esempio d'intervento con pellicola resimdo per piano di lavoro della cucina con protezione dagli schizzi ed effetto legno
Esempio prima dell'intervento con pellicola resimdo per piano di lavoro della cucina con protezione dagli schizzi

Verwendete Folien:
S115 – Limewashed White
NS426 – Grey Peacock Natural

Il piano di lavoro e la parete posteriore della prima cucina sono rifiniti con un’impiallacciatura in legno chiaro. È bello, non c’è dubbio, ma il legno non risalta abbinato al frontale altrettanto chiaro. Anche i due ripiani del bancone sono realizzati con lo stesso tipo di legno e hanno perso il loro fascino nel tempo. Con la pellicola, non è necessario riprogettare in modo uniforme e ogni elemento può avere un proprio design. I professionisti rivestono le superfici, come piano di lavoro e bancone, con una pellicola a effetto ardesia di colore grigio. In contrasto con ciò, la parete posteriore della cucina dovrebbe quasi fondersi con lo sfondo. La nostra pellicola adesiva in bianco opaco copre completamente il supporto in legno e realizza rapidamente una combinazione di due colori.

Esempio d'intervento con pellicola resimdo per piano di lavoro della cucina con protezione dagli schizzi ed effetto legno scuro
Confronto ed esempio d'intervento con pellicola resimdo per piano di lavoro della cucina con protezione dagli schizzi ed effetto legno scuro

Verwendete Folie:
W823 – Dark Noce

La seconda cucina presenta quasi la stessa situazione di partenza. Anche in questo caso, le ante sono bianche mentre il piano di lavoro e la parete posteriore sono in legno chiaro. Anche in questo caso, i due colori formano solo un debole contrasto e con l’applicazione del rivestimento si ottiene un’armoniosa coordinazione cromatica. Tuttavia, il principio di base dell’aspetto del legno rimane e anche la colorazione uniforme del pannello posteriore e del piano di lavoro viene mantenuta. La pellicola Dark Noce viene utilizzata per ottenere una venatura del legno marrone scuro e ha una texture con effetto naturale. Dopo aver rivestito gli elementi della cucina, è stato creato un nuovo ambiente nella stanza, anche senza una ristrutturazione completa dei mobili.

I due esempi dimostrano che esistono diverse possibilità di design creativo per la cucina. Le opzioni a disposizione sono pressoché illimitate, perché le numerose possibilità di applicazione della pellicola e l’ampia gamma di superfici sono in grado di soddisfare ogni esigenza.

Design del piano di lavoro

Facile e veloce fino alla fine

Esempio di rinnovo con pellicola resimdo per piano di lavoro della cucina in pietra
Esempio di rinnovo con pellicola resimdo per piano di lavoro della cucina in pietra

Verwendete Folie:
Dunkelgraue Steinoptik

Saldamente attaccato e realizzato su misura, il piano di lavoro rimane, anche se non si adatta più visivamente allo stile della casa. Il lavoro e l’impegno necessari per cambiarlo spesso superano quanto si vorrebbe investire. Tuttavia, con le nostre soluzioni non sono necessari interventi da cantiere. La robusta pellicola è un’alternativa semplice per cambiare look, perché il piano di lavoro viene semplicemente rivestito. Non sono necessarie modifiche impegnative! Grazie alla sua resistenza, ha la stessa robustezza di un’impiallacciatura, ma offre un’ampia gamma di design.

Kundenstimmen

Hotlines

Deutschland
+49 (0) 7153 / 550 230
info@resimdo.de
Niederlande
+31 (0) 485 / 361 661
info@resimdo.nl
Schweiz
+41 62 393 18 18
info@resimdo.ch
Spanien
+34 9611 53350
info@resimdo.es

Newsletter