Ristrutturazione degli elementi del bagno

Mobili e arredi del bagno curati nei minimi dettagli. Di norma si tende a ottimizzare lo spazio disponibile in bagno, in modo che asciugamani o cosmetici siano ben organizzati e non ci siano ostacoli alla routine quotidiana. Tuttavia, quando è il momento di cambiare look, riprogettare il bagno è spesso una sfida. Infatti, non è sempre possibile cambiare gli elementi. L’ampio lavabo doppio è saldamente ancorato alla parete e i mobili hanno le dimensioni ideali per lo spazio a disposizione. E adesso? Che ne dici di utilizzare la pellicola per rivestire mobili e arredi del bagno? Potrebbe sembrare una soluzione non convenzionale, ma forse è quella giusta per te! I mobili del bagno, grazie alla loro superficie liscia, sono la base ideale per l’applicazione delle pellicole. Questo materiale impermeabile è una soluzione pratica per la ristrutturazione del bagno, in quanto ha tutte le caratteristiche giuste per durare a lungo.

Rivestire al posto di sostituire

Lavabo grande con effetto cemento.

Esempio di rinnovo economico del design del bagno con una pellicola impermeabile con effetto cemento grigio chiaro
Esempio prima del rinnovo economico del design del bagno con una pellicola impermeabile con effetto cemento grigio chiaro

Verwendete Folie:
NS401 – Bright Concrete Beton

Il marmo con le sue venature semplicemente non si adatta più al moderno design del bagno. Non vale la pena rimuovere lavabi così grandi e di qualità e cercarne nuovi delle stesse dimensioni ma con colori diversi, perché obiettivamente la loro funzionalità non è compromessa. Di conseguenza, al posto della completa ristrutturazione del bagno, la soluzione più semplice e pratica da realizzare è un rivestimento robusto. Il materiale impermeabile si adatta perfettamente alla forma, può essere pulito con normali detergenti e crea un look tutto nuovo. Nessun cantiere invasivo che potrebbe creare sporco o intralcio è necessario per il rivestimento con pellicola. Non c’è bisogno nemmeno di lunghe pianificazioni e gli elementi del bagno assumono un look nuovo e moderno in modo rapido ed economico. Il rinnovo dei lavabi è stato completato in un solo giorno senza doversi rivolgere a più compagnie.

Nuove superfici per un lavabo doppio

Texture tangibile e superficie facile da pulire e impermeabile.

Esempio prima del rinnovo con rivestimento di un doppio lavabo con mensola
Esempio di rinnovo con rivestimento di un doppio lavabo con mensola

Questo non è il solito look dei lavabi doppi di colore bianco. Non è possibile acquistare ripiani per il bagno con effetto pelle che, con la sua texture, risulta anche antiscivolo. Con un rivestimento non ci sono praticamente limiti al design delle superfici, perché tutte le pellicole della nostra gamma sono impermeabili e facili da pulire. Inoltre, grazie alla varietà di decori, creano look che sarebbero altrimenti impossibili da ottenere.

Affidati a professionisti per il rivestimento del tuo bagno

Ristrutturazione del bagno con un unico fornitore.

Quando si rivestono i mobili, pulire le superfici prima d’iniziare l’applicazione è fondamentale. La preparazione della base è, infatti, importante per garantire un’adesione sicura e duratura dello strato adesivo. Chi ha ancora qualche dubbio sulla pellicola può sempre prendere un campione per fare alcune prove e vedere come il materiale reagisce con acqua, detergenti e uso quotidiano.

Le superfici piane con angoli a 90°, come nei due esempi qui riportati, sono relativamente facili da rivestire, perché in linea generale richiedono una lavorazione simile a quella di un cassetto. In caso di forti curve o parti concave, consigliamo sempre di consultare preventivamente uno specialista. Tali forme difficilmente possono essere rivestite in un sol colpo poiché la pellicola potrebbe non resistere alla tensione. Il rivestimento si stacca dopo poco tempo nelle aree eccessivamente deformate. Ciò significa che, con il tempo, la pellicola si staccherà nuovamente dai bordi o dalle rientranze.

I mobili del bagno di solito non hanno questa limitazione, perché sono realizzati come un qualsiasi altro mobile. Ecco come puoi rinnovare il bagno senza chiamare più compagnie I mobili e gli arredi ricevono lo stesso decoro dallo stesso artigiano. Se si desidera aggiungere altri dettagli, è possibile utilizzare lo stesso metodo per incollare sopra le pellicole e perfezionare il look.

Superfici eleganti in tutto il bagno

Un tipo diverso di ristrutturazione del bagno, senza cantieri.

Potresti pensare che non è semplice realizzare il bagno dei tuoi sogni. Ma non è necessariamente così! Se hai un bagno vecchio, magari con colori antiquati come marrone, verde scuro o toni pastello, non è necessario ricorrere ad attrezzature pesanti per rinnovarlo. Per un restyling esterno, è sufficiente un rivestimento con pellicole di alta qualità con un bel design che piace per coprire completamente le vecchie superfici. È davvero una soluzione che dura nel tempo? Ci puoi scommettere!

Rinnovo del bagno per gli artisti della pellicola: restyling dei lavabi

Questo tipo di ristrutturazione del bagno è tanto sorprendente quanto semplice grazie a nuovi tipi di pellicole high-tech. Il produttore di pellicole Hyundai (ex Hanwha) ha perfezionato i suoi prodotti fin dai primi anni Ottanta ed è evidente che questo impegno ha dato i suoi frutti! Infatti, sono adatti anche per le zone umide. Il vapore, l’umidità e l’acqua su arredi, mobili e piastrelle non pregiudicano la capacità adesiva della pellicola, purché la base sia stata adeguatamente pulita prima dell’applicazione. Inoltre, questi materiali hanno un trattamento antibatterico, resistono senza problemi ai comuni detergenti e sono completamente privi di sostanze nocive!

Che cosa stai aspettando allora? Comincia il tuo progetto e dai al vecchio lavabo un aspetto completamente nuovo! Perché affrontare lo stress di demolizioni, lunghi cantieri e pianificare una costosa ricostruzione completa quando si può ottenre un look fresco in modo più semplice? Il gioco con diversi materiali si rivela particolarmente stimolante in questo contesto: infatti, chi possiede un lavabo in legno, pietra naturale o metallo? Le pellicole per il bagno riproducono in modo realistico diversi materiali, compresa la loro texture tangibile. Si possono anche utilizzare per creare una zona con effetto pelle, magari con lo stesso look delle piastrelle appena rivestite o dei mobili appena acquistati. Ora basta qualche dettaglio chic sugli arredi e la trasformazione è perfetta!

Meglio che comprare nuovo: progetta il bagno in modo creativo

Naturalmente questo tipo di restyling del bagno non si ferma alla toilette, perché anche il bagno degli ospiti merita un nuovo look. Puoi progettare il tuo bagno con un design creativo o semplicemente optare per qualcosa di completamente diverso, come ad esempio un realistico effetto cemento. La pratica pellicola è disponibile anche in un’ampia gamma di colori tinta unita, a scelta con superficie opaca o lucida e con texture. In questo modo, anche un noioso bagno bianco oppure ocra si trasforma in un’invitante oasi di benessere con freschi accenti di colore. Dai un’occhiata agli esempi e trova spunti per un rinnovo completo del bagno. È possibile anche aggiornare una parte dell’ambiente con il rivestimento in modo economico e veloce e un’altra con tradizionali lavori di ristrutturazione. Osserva l’ambiente e progetta con attenzione per ridurre la durata o i costi dei lavori.

Non vuoi perderti altre notizie? Con la nostra newsletter ricevi le ultime offerte, i nuovi progetti e tutte le informazioni dal mondo delle pellicole e dei rivestimenti.

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter