La tendenza a rivestire lo spazio abitativo o l’arredamento con pellicole è in continua crescita. Diversi fattori influenzano questo sviluppo. Innanzitutto le innovazioni nella produzione ne favoriscono l’uso, perché le convenzionali pellicole di una volta che si trovavano nei negozi per il fai-da-te si sono evolute in un prodotto affidabile e high-tech. Con proprietà che lo rendono adatto all’uso quotidiano, è una vera alternativa all’acquisto di nuova mobilia o ai classici metodi di ristrutturazione.
Applicazione della pellicola
Intensione e il trend delle pellicole.
La pellicola ad alte prestazioni riproduce in modo fedele quasi tutti i materiali non solo a livello estetico, ma anche tattile. Ad esempio, quando si vedono o si toccano i prodotti con effetto pelle o metallo, questi risultano molto realistici. Ciò apre nuovissime possibilità per la finitura; infatti sarebbe difficile, ad esempio, trovare ante per il guardaroba in pelle! Per le scale o i rivestimenti delle pareti, spesso non c’è altra soluzione che il legno. La robusta pellicola aderisce a qualsiasi superficie liscia e crea ambienti nuovi, armoniosi e moderni. Il materiale resistente si rivela robusto e assolutamente adatto all’uso quotidiano. In questo modo, tutte le idee per il living possono essere realizzate in modo rapido, semplice e duraturo.
Pellicole utilizzate:
LS102 – Hard White Wood
W823 – Dark Noce
APZ25 – Strong Golden Fabric
Panoramica
Riepilogo delle caratteristiche principali.
Durata: il decoro aderisce per oltre 10 anni in ambienti interni.
Riduzione dei costi: risparmio fino al 75% rispetto all’acquisto di nuovi prodotti o alla loro realizzazione.
Proprietà: durevole, impermeabile, resistente al calore, resistente allo sporco, di facile manutenzione.
Aree di applicazione: piastrelle, mobili, pavimenti, pareti, porte e altre superfici generalmente lisce.
Atossicità: non contiene metalli pesanti né plastificanti nocivi.
Nessun cantiere: ristrutturare senza sporcizia, rumore od odore.
Nessun intralcio alla normale attività: i locali rimangono utilizzabili anche durante l’installazione.
Pellicola utilizzata:
S115 – Limewashed White
Pellicole high-tech
Caratteristiche che semplificano la vita quotidiana.
Le speciali proprietà delle nostre pellicole high-tech rendono il rivestimento con questo materiale di alta qualità particolarmente popolare e più facile da maneggiare nella vita quotidiana. Tutte le pellicole utilizzate hanno uno spessore di almeno 250 µm, in modo da avere una robustezza simile a quella di un rivestimento impermeabile. A seconda della pellicola e della texture selezionate, lo spessore arriva fino a 700 µm. Consigliamo pellicole di spessore uguale a 200 µm o maggiore per le superfici soggette a usura, come piani di lavoro, porte o banconi. Resistono facilmente a urti e graffi che si verificano con l’uso quotidiano. Lo strato protettivo sulla superficie della pellicola non permette all’acqua o al vapore di penetrare, quindi l’applicazione in aree umide e perfino nel bagno non influisce sulla forza adesiva. Le loro proprietà ignifughe e resistenti al fuoco sopportano temperature fino a 110°C. La temperatura di lavorazione della pellicola che arriva a 150°C indica che può resistere a temperature ancora più elevate senza prendere fuoco. I comuni prodotti per la casa o i detergenti non danneggiano la superficie della pellicola. Le macchie causate dalla preparazione dei cibi possono essere rimosse con qualsiasi detergente disponibile in commercio. Il materiale può resistere fino a 12 ore anche a liquidi aggressivi come bibite gassate, caffè o aceto. Siccome le nostre pellicole sono utilizzate principalmente in ambienti interni, la produzione si concentra soprattutto sui materiali. Di conseguenza, non contengono metalli pesanti o plastificanti dannosi e possono essere utilizzate senza esitazione in salotti e aree igieniche. Uno strato antibatterico e antimicotico impedisce, inoltre, la diffusione e la riproduzione di germi e muffe: caratteristiche ideali per la cucina. Siccome la superficie è facile da pulire, è possibile disinfettarla a fondo.
I dettagli su tutte le proprietà, come la resistenza al fuoco e allo sporco o i materiali, sono disponibili nel PDF scaricabile.
Una sintesi dei punti chiave:
Resistenza: antiurto e antigraffio grazie a uno spessore di 250-700 µm.
Impermeabilità: l’acqua o il vapore non influiscono sulla forza adesiva.
Resistenza al calore: ritardante di fiamma e resistente al fuoco fino a 110°C.
Resistenza allo sporco: non interagisce con varie sostanze che si trovano normalmente in casa.
Facilità di pulizia: è possibile effettuare una pulizia regolare con tutti i prodotti disponibili in commercio.
Atossicità: non contiene metalli pesanti né plastificanti nocivi.
Zero cantieri
Nessun intervento invasivo.
Quando si applica una pellicola non sono necessari i soliti interventi associati con la ristrutturazione o il rinnovo degli ambienti. Infatti, la robusta pellicola adesiva ricopre la superficie originale, che non deve, quindi, essere sostituita. Grazie allo strato adesivo sul retro, il materiale resistente aderisce a qualsiasi base liscia. Ad esempio, è la soluzione ideale per vetro, legno, plastica o metallo. La nostra pellicola ad alte prestazioni si applicata direttamente sulla superficie da ricoprire, per cui spesso non è necessario nemmeno smontare i mobili. Ciò significa che non ci sono rumori, detriti o sporcizia durante il processo di applicazione. In breve tempo, lo spazio è di nuovo disponibile, senza ulteriori tempi di attesa o di asciugatura, e i locali possono essere riutilizzati immediatamente. Ciò che rimane sono i ritagli della pellicola che si creano nel corso della lavorazione e che vengono raccolti dagli installatori a fine lavori.
Potenziale di risparmio
Risparmiare tempo e budget.
Grazie alle sue proprietà di resistenza, la pellicola ad alte prestazioni è ideale per un’ampia gamma di applicazioni. Può essere utilizzata in qualsiasi ambiente e trasforma piastrelle, elementi in legno, mobili, porte o pareti con i suoi design interessanti. Invece di acquistare un mobile nuovo, che spesso richiede anche altri lavori e costi, con la nostra pellicola risparmi tempo e denaro e non devi nemmeno preoccuparti dello stress associato agli interventi convenzionali. D’altronde, è sufficiente rivestire la vecchia superficie con la pellicola. Scopri la nostra ricca gamma di pellicole adesive e lasciati ispirare dalle possibilità!
La superficie della pellicola
Rivestimenti e design.
Grazie alla grande varietà di design diversi, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di effetti, motivi e texture. Oltre alle pellicole monocolore in versione opaca e lucida, la nostra offerta comprende decori con effetto legno, venature di pietra o persino motivi astratti. Con questi effetti speciali, creiamo nuovi standard per il rivestimento delle superfici. Dal classico e professionale, allo stravagante e unico: la pellicola adesiva non conosce limiti!
Vuoi rinnovare i tuoi interni o adattare i tuoi mobili alle tendenze attuali? Nella nostra galleria d’immagini trovi alcuni esempi con confronto tra il prima e il dopo. I video dei lavori mostrano come si svolge il processo e, con l’aiuto delle istruzioni, è possibile rivestire vari oggetti da soli e a basso costo.
Ti abbiamo conquistato? Vuoi presentare questi prodotti anche ai tuoi clienti? Con i nostri strumenti di marketing potrai conoscere ancora meglio la nostra qualità!