Garanzia della pellicola e del montaggio

Per godere il più a lungo possibile delle tue superfici con il nuovo design, forniamo una garanzia sulla pellicola e sulla lavorazione. Il materiale e la lavorazione hanno periodi e condizioni di garanzia diversi. La differenza principale sta nella variante di realizzazione fai da te o di montaggio da parte dei nostri installatori. Qui troverai dettagli sull’argomento e alcuni interessanti consigli su come lavorare con la pellicola.

Garanzia in base alla variante di realizzazione

Installazione fai da te o con i montatori resimdo.

Acquisto e lavorazione fai da te

Chi sceglie la variante fai da te, riceve una garanzia fino a 10 anni sul materiale. Per poter determinare con precisione una garanzia, sono disponibili valori di laboratorio e risultati di test per le proprietà e le caratteristiche, in modo da sapere esattamente cosa la pellicola può fare. Nella pagina dettagliata del negozio online, troverai le specifiche esatte di ogni prodotto, che devono essere rispettate durante l’uso e che la pellicola selezionata può supportare.

Un prerequisito per la garanzia della pellicola è che l’ispezione avvenga immediatamente dopo il ricevimento del pacco. Non abbiamo alcuna responsabilità sulla lavorazione o sui difetti derivanti dal metodo di lavorazione e pertanto questi non rientrano nella garanzia della pellicola. Tutti i dettagli sulla garanzia e le condizioni sono disponibili nel negozio online alla voce Informazioni sulla garanzia e nella pagina dei dettagli di ogni pellicola cliccando sul pulsante Info accanto alle informazioni sulla garanzia.

Lavorazione con i montatori resimdo

Se hai optato per il pacchetto completo di wrapping di resimdo, riceverai una garanzia sulla pellicola di dieci anni e un’ulteriore garanzia sul lavoro manuale di due anni. Per garantire l’intera estensione della garanzia, lavoriamo unicamente le nostre pellicole con i nostri attrezzi.

Non possiamo fornire alcuna garanzia per i materiali che non provengono da noi e pertanto non incolliamo alcun materiale di terzi. Richiediamo inoltre una gestione responsabile della nuova superficie. Le proprietà della pellicola mostrano i parametri di carico che la pellicola può sopportare nell’uso quotidiano e possono essere visualizzate nuovamente nelle specifiche del prodotto nel negozio online nella pagina dei dettagli. Al momento dell’elaborazione dell’ordine, riceverai un foglio aggiuntivo che spiega in dettaglio le condizioni degli ordini di montaggio.

Informazioni interessanti sull'utilizzo

Curiosità e cose da sapere quando si tratta di pellicola.

Anche se la pellicola è utilizzabile nella vita di tutti i giorni, il nuovo rivestimento deve essere sempre maneggiato con cura, come per qualsiasi superficie:

resistente ai graffi e antigraffio sono due cose diverse. Se si taglia direttamente sulla pellicola con un coltello, è possibile che si verifichino danni. Pertanto, un tagliere rappresenta fondamentalmente un grande aiuto e ti consigliamo di utilizzarlo.

La pellicola è resistente al calore fino a 110 °C, ma ci sono utensili da cucina che possono raggiungere temperature maggiori. Solitamente questo è indicato nelle istruzioni per l’uso degli accessori da cucina. Ma se vuoi andare sul sicuro, usa un sottopentola per i contenitori caldi. Ecco un piccolo esempio: una pentola a pressione può raggiungere i 130 °C e lasciare un’impronta a contatto diretto, che la funzione di autorigenerazione della pellicola con il calore non è più in grado di sopportare. Inoltre, la conducibilità termica di alcuni materiali è diversa da quelli di altri. Ad esempio, la parte esterna dei metalli o dello smalto si riscalda più rapidamente e sul fondo si accumula più calore del previsto.

Sebbene la superficie sia stata testata per le interazioni con agenti forti come cola, aceto o acido cloridrico fino al 10%, le macchie devono essere rimosse e non lasciate asciugare per un tempo prolungato. Non considerarlo un rimprovero, ma se alcune macchie si impregnano per più di un giorno, potrebbe formarsi un alone un po’ più difficile da pulire. Un incidente quotidiano del genere non dovrebbe assolutamente protrarsi oltre le 48 ore. Il vino rosso o la salsa di pomodoro devono sempre essere rimossi tempestivamente.

La cera delle candele è diversa dal normale sporco. Evita di applicare la cera direttamente sulla superficie, perché chi ha avuto modo di sperimentarla su un’impiallacciatura ricorderà sicuramente che la cera lascia uno strato di grasso.

La pellicola è stata realizzata per l’uso in interni e la installiamo solo in questi ambienti. Se vengono utilizzate all’esterno, le pellicole possono perdere il loro colore o cambiare la loro consistenza nel tempo, a causa degli sbalzi di temperatura o dei cambiamenti climatici stagionali come gelo, neve, calore, raggi UV e pioggia. Non vi è alcuna garanzia per l’uso all’esterno.

La classificazione dei rivestimenti in aree di applicazione e resistenza ai graffi è da noi raccomandata, in quanto conosciamo le proprietà e le applicazioni di tutti i nostri rivestimenti. Nel negozio online, troverai informazioni dettagliate e spiegazioni per ogni prodotto nella pagina dei dettagli, cliccando sui pulsanti Info della rispettiva caratteristica. Naturalmente, un rivestimento delicato può essere utilizzato anche su una superficie non raccomandata da noi, ma la sua gestione deve essere adattata di conseguenza. Ad esempio, un rivestimento lucido incollato al pavimento e calpestato con le scarpe si graffierà più velocemente di un rivestimento in cemento. Quindi, è il caso di prendere l’abitudine di togliere le scarpe o di decidere di scegliere un rivestimento diverso.

Tutto sommato, a chiunque legga queste righe spunterà sicuramente un sorriso, perché in ogni casa le cose vengono gestite con cura. La nostra preoccupazione è semplicemente quella di comunicare che, per quanto la pellicola possa essere resistente, non è indistruttibile. Pertanto, deve essere trattata come qualsiasi altra superficie. La negligenza grave non rientra nella normale gestione e non è inclusa nella nostra garanzia.

Anche la pellicola deve essere curata

Pulizia facile.

Per la manutenzione regolare della pellicola, la pulizia della superficie con i normali detergenti domestici è rapida e semplice. In caso di sporco ostinato o secco che è rimasto a lungo attaccato a un’area difficile da raggiungere, ad esempio, è possibile bagnare l’area o, a seconda del rivestimento, rimuoverla con un raschietto. Per i casi più difficili o per i residui grassi e oleosi, il detergente per superfici è sempre un valido aiuto per la pulizia e la pellicola lo tollera molto bene.

Richiesta d'intervento in garanzia o problemi

C’è una soluzione per tutto!

In caso di problemi con la pellicola o con l’incollaggio, siamo felici di fornire assistenza e consulenza anche dopo l’applicazione. Che si tratti di fai da te o di montaggio, d’incidenti o di garanzia. In genere, è sempre possibile trovare una soluzione per ottenere un buon risultato finale. I grandi mulini macinano lentamente, tuttavia la soluzione rapida dei problemi è la nostra priorità quando si presentano delle difficoltà. Se si riscontra un problema, basta chiamare. È sempre utile inviare un’e-mail con una foto che mostri il problema e lasciare un numero di telefono dove poter richiamare dopo la verifica con i tecnici, e il problema sarà sicuramente risolto in tempi brevi.

Kundenstimmen

Hotlines

Deutschland
+49 (0) 7153 / 550 230
info@resimdo.de
Niederlande
+31 (0) 485 / 361 661
info@resimdo.nl
Schweiz
+41 62 393 18 18
info@resimdo.ch
Spanien
+34 9611 53350
info@resimdo.es

Newsletter