Le pellicole adesive colorate trasmettono vitalità, perché nella vita i colori giocano un ruolo importante. Influenzano, consciamente e inconsciamente, le sensazioni delle persone e sono espressione di benessere e personalità. Non è possibile, tuttavia, catalogare le mille sfumature dei colori, per la loro ambivalenza. Il rosso, ad esempio, scatena sentimenti aggressivi da un lato, ma è anche sinonimo di passione e amore dall’altro. I toni del blu sono generalmente considerati colori armoniosi, ma sono anche associati alla freddezza. L’elenco può continuare quasi all’infinito ed essere interpretato in modo diverso da ognuno di noi. Nel corso del tempo, la percezione cambia. Ciò che è preferito o di tendenza oggi, non lo rimane per sempre. Il cambiamento e la trasformazione fanno parte della vita e le pellicole adesive colorate offrono nuove possibilità al design cromatico.
Design colorato con pellicola adesiva
Fresco, allegro e vivace.
Non è possibile acquistare singoli mobili o un set completo in tutti i colori in un negozio di mobili. La palette dei colori è limitata a un determinato spettro e non sempre offre esattamente ciò che si sta cercando. La progettazione con pellicole adesive colorate offre un’alternativa, soprattutto se si desidera un restyling rapido senza voler acquistare nuovi mobili. La pellicola adesiva colorata copre completamente e uniformemente il colore originale. Anche dopo diversi anni, la pellicola adesiva colorata può essere completamente rimossa con il calore senza danneggiare gli arredi. L’opzione di cambiare colore agli interni o addirittura all’intero design di una stanza rimane possibile in qualsiasi momento, in modo da poter reagire nuovamente in modo rapido, con accenti vivaci e idee colorate, al mondo attuale. Per l’uso domestico e quotidiano, la pellicola adesiva colorata ha proprietà speciali che le consentono di resistere senza problemi alle sollecitazioni. Resistente al calore e all’acqua, è adatta all’uso quotidiano, per cui non ci sono restrizioni nel normale utilizzo su vetro o mobili.
Pellicola adesiva colorata: di facile manutenzione e repellente allo sporco
Le superfici opache svolgono un ruolo importante nell’arredamento. Facili da pulire e resistenti allo sporco, le pellicole adesive colorate per i piani dei tavoli, le pareti degli armadi o gli scaffali sono la base ideale per creare accenti colorati. Una superficie ruvida riflette la luce solo in minima parte, creando una finitura opaca. Gli additivi nel design cromatico controllano la profondità dell’opacità e i pori sulla superficie impediscono alle particelle di sporco di aderire. Le impronte digitali o le macchie non sono immediatamente visibili e svolgono un ruolo importante nel design cromatico per un facile utilizzo quotidiano degli spazi abitativi e di servizio. In molti colori, la pellicola adesiva crea colori brillanti con accenti freschi e vivaci. Allo stesso tempo, un tocco di colore in più allontana il grigiore della vita quotidiana e trasmette gioia.
Pellicola lucida: alta qualità e assenza di bolle d'aria
I mobili lucidi sono da tempo parte integrante del look di tendenza, ma si limitano sempre più ai classici in bianco e nero. Uno speciale strato sulla superficie rende la pellicola lucida e brillante. Assolutamente liscia, riflette la luce e rende viva la superficie attraverso il riflesso e lo specchio. Un ulteriore effetto curativo fa scomparire i graffi sottili causati dal calore, per cui viene spesso utilizzata nell’arredamento. Una pellicola adesiva colorata fa da contrasto ai colori neutri del bianco e del nero. In questo modo la stanza non sembra troppo asettica e si respira un po’ di vita.
Colore nella pellicola glitterata: effetto metallico colorato
Come un colore metallico, le particelle aggiuntive nello strato di pellicola danno un effetto glitter. Solo quando è esposto alla luce, il fine glitter dal blu al rosso è visibile e pone l’accento direttamente sul colore classico. La pellicola glitterata combina i colori classici con un effetto moderno. Una soluzione per tutti coloro che trovano troppo noiosi il bianco o il nero, ma troppo invadente una pellicola adesiva colorata. Tuttavia, il glitter discreto offre l’opportunità di aggiungere ulteriori spruzzi di colore. Poiché l’effetto è difficile da vedere su una superficie ampia, ci rimane l’esempio dell’immagine di un prodotto. Ma è proprio così che si vede che la pellicola adesiva può essere colorata, anche se con un sottile effetto glitter.