Tutorial

Qui si entra nel vivo! I tutorial ti aiutano ad approfondire le singole tecniche di lavorazione. L’attenzione non è rivolta all’intero processo di rivestimento, ma alle singole fasi che possono riguardare qualsiasi progetto. Vale la pena guardare con attenzione e copiare le pratiche illustrate.

Esempio con la pellicola resimdo con effetto argento su anta di cassetto

Angoli e bordi

Rivesti angoli e bordi con un metodo semplice e sicuro. Chiunque può utilizzare questa tecnica senza avere esperienza e ottenere un ottimo risultato!

Esempio di utilizzo della pellicola resimdo con effetto legno senza pieghe

Pieghe

Anche ai professionisti può accadere di fare qualche piega. Questo non è un problema perché la pellicola può essere riposizionata o delicatamente modellata. Così si possono eliminare le pieghe.

Esempio con pellicola resimdo in bianco

Zero bolle

Con la speciale struttura con canali d’aria, applicare le pellicole in modo uniforme non è una sfida. Se rimangono comunque bolle, questa semplice tecnica mostra come farle sparire senza forare il materiale.

Esempio d'impiego delle pellicole resimdo per ante della cucina in bianco

Rimuovere la pellicola

Con la pellicola puoi rinnovare tutte le volte che vuoi, quante volte vuoi. Infatti, può anche essere rimossa per fare spazio a un nuovo design.

Esempio d'intervento con pellicola resimdo con effetto legno per piastrelle

Rimuovere la pellicola dalle piastrelle

Puoi staccare rapidamente le pellicole adesive dalle piastrelle usando aria calda e la punta delle dita. Ecco le istruzioni per rimuovere la pellicola senza lasciare residui di colla e preparare la superficie per il nuovo design.

Esempio d'impiego delle pellicole resimdo con effetto pietra beige su ante della cucina

Curvare la pellicola con l'aria calda

Non sempre le parti del mobile presentano un angolo netto a 90°. È possibile discostarsi un po’ da questo punto ottenendo comunque buoni risultati, ma attenzione: è importante avere esperienza per avere la certezza che la pellicola aderisca a lungo.

Esempio d'impiego delle pellicole resimdo per ante della cucina con effetto calcestruzzo e pietra

Usare correttamente la spatola

Applicare un foglio alla volta, dal centro verso i lati: in questo modo si evita la formazione di bolle se la spatola è posizionata correttamente sulla pellicola. Essendo lo strumento più importante per l’applicazione, vale la pena di dare un’occhiata a queste istruzioni.

Esempio d'impiego delle pellicole resimdo con rimozione del vecchio rivestimento dalle ante della cucina

Rimuovere il vecchio rivestimento

Se ci sono già aree danneggiate, è più semplice rimuovere il vecchio rivestimento anziché cercare di correggere i difetti. Con i processi di pressatura usati nell’industria del mobile, questo può essere fatto facilmente da soli.

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter