Rivestire i mobili con pellicole.

In ogni abitazione eleganti credenze o cassettiere offrono la possibilità di riporre oggetti di vario tipo. Per questo motivo, in una casa si trovano spesso diversi mobili con design e dimensioni differenti. Grazie alla struttura robusta, svolgono la loro funzione per un lungo periodo di tempo e possono continuare a essere utilizzati anche in caso di modifiche allo stile della casa. Invece di accostare insieme mobili diversi, l’uso di una moderna pellicola adesiva permette di modificare i singoli pezzi acquistati nel corso degli anni e creare un quadro complessivamente armonioso. Applicando la pellicola, non solo risparmierai sull’acquisto di una nuova credenza, ma anche su un ulteriore sovrapprezzo se desideri colori, finiture o texture particolari.

Rinnovare la credenza

Progettare un pezzo unico.

Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su credenza del soggiorno
Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su credenza del soggiorno

Gli svariati design delle pellicole adesive ti permettono di dar libero sfogo alla tua fantasia con idee creative o uno stile di arredamento completamente nuovo. Rivestendo i mobili con una pellicola di alta qualità, ristrutturare è estremamente semplice. Grazie a colori classici in combinazione con effetti speciali, ogni desiderio, anche se stravagante, diventa realtà. Ad esempio, puoi rivestire un mobile in bianco e aggiungere dettagli con effetto pelle, calcestruzzo moderno o legno rustico. In questo modo crei un pezzo unico, che non si trova in nessun negozio di mobili.

Trovi informazioni dettagliate sul rivestimento del mobile delle immagini nella nostra sezione dedicata alle novità.

Tutto anche per i piccoli mobili

Adesso ristrutturare è facile.

Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su scaffale del soggiorno
Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su scaffale del soggiorno
Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su scaffale del soggiorno

I piccoli mobili economici sono facili da trovare nei negozi di arredamento oppure online, ma producono rifiuti inutili quando vengono smaltiti. Con il passare degli anni, spesso ci si abitua alla disposizione del guardaroba e tutto si adatta esattamente come dovrebbe. Le dimensioni si adattano così perfettamente alla parete che non è sempre possibile trovare lo stesso mobile. Vale, quindi, la pena far rivestire i mobili o acquistare la pellicola per mobili fai-da-te, anche per una cassettiera economica. L’implementazione di un nuovo design non solo farà risparmiare tempo e denaro, ma anche risorse ambientali.

Anche entusiasti del fai-da-te e dilettanti si attivano in prima persona e acquistano queste pellicole per l’arredamento: viva il do it yourself!

Nuovo rivestimento per le superfici dei mobili

Colore di tendenza bianco lucido.

Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su mobile del soggiorno
Esempio d'impiego con la pellicola resimdo HS204 Shiny White Gloss in bianco lucido su scaffale del soggiorno

Verwendete Folie: 
HS204 – Shiny White Gloss

Alla moda, classico e discreto: quasi nessun colore è tanto trendy quanto il bianco lucido. Illumina la stanza e la fa sembrare più grande. Una volta rivestito il mobile, la pellicola copre completamente il design del vetro smerigliato e conferisce alla cassettiera un nuovo aspetto. Intramontabile e di buon gusto, lo stile si adatta a qualsiasi ambiente e qualsiasi combinazione di colori. Se le tendenze di arredamento cambiano dopo qualche anno, il look può essere ridisegnato in modo semplice e veloce per soddisfare i nuovi desideri. Senza danni, la pellicola può essere eventualmente tolta e riapplicata.

DIY - Rivestire fai-da-te

Video con istruzioni per parti di armadio su parete del soggiorno.

Il video tutorial mostra come chiunque possa decorare i mobili da solo, utilizzando come esempio la parete del soggiorno. In una moderna combinazione di effetto calcestruzzo in grigio scuro e una pellicola dal design astratto in bianco e argento. In questo modo, le singole parti invecchiate si trasformano in un pezzo unico e moderno.

Il mondo delle idee

Un po’ come per magia.

Decorare i mobili con pellicole decorative

I mobili piccoli hanno un impatto sullo spazio abitativo maggiore di quanto si possa pensare e questo diventa evidente soprattutto quando uno di questi pratici pezzi assume un look completamente nuovo. %22Aspetta, quell’angolo aveva un aspetto completamente diverso, non è vero?%22. Con l’aiuto di speciali pellicole, questi mobili possono essere rivestiti e modificati in modo semplice e suggestivo, senza carta vetrata né pennelli. La cassettiera, un tempo scura e un po’ usurata, ora risplende in bianco lucido e la bellissima e spaziosa credenza della sala da pranzo sembra improvvisamente un nuovo acquisto! Naturalmente, ciò richiede pellicole adesive di alta qualità e grande effetto, con elevata forza adesiva e realizzate in materiale robusto. Dopotutto, se dobbiamo rivestire i nostri mobili, vogliamo che mantengano quel look per molto tempo. Resimdo offre i prodotti giusti per questo scopo: pellicole ad alto spessore con superfici dalla texture tridimensionale, rimovibili all’occorrenza e sempre incredibilmente resistenti ed esteticamente belle. Potrai dare sfogo alla tua creatività con nuove idee di arredamento, senza doverti preoccupare di polvere, sporco o vernice gocciolante! Inoltre, le nostre pellicole per mobili non contengono sostanze nocive, resistono anche al vapore della cucina e del bagno e hanno persino un effetto antibatterico.

Da una vecchia cassettiera in rovere a un nuovo gioiello

Cerchi qualche spunto? Ecco qua! Quasi tutte le famiglie hanno una pratica credenza in sala da pranzo o in soggiorno, che di solito contiene piatti, tazze e simili. Spesso questo mobile di medie dimensioni è di qualità piuttosto elevata, a volte addirittura un cimelio originale. È utile e robusto in ogni caso, ma non sempre ha un aspetto davvero moderno o accattivante. Ed è qui che entriamo in gioco noi con le nostre pellicole! Prima di tutto, ci chiediamo quale colore e quale struttura s’inserisce meglio nella stanza nel suo complesso e ordiniamo un decoro adatto per coprire i mobili. Il risultato in questo caso è un gioiello con effetto cemento, che sembra davvero reale, abbinato a superfici in antracite opaco. Naturalmente, può anche apparire come nella foto: bianco candido, radioso e laccato.

Un altro esempio è il mobiletto con ruote dello studio, che ha visto giorni migliori. La struttura in faggio un po’ datata diventa di un rosso intenso, in tinta con la cassettiera, che ha anch’essa un look tutto nuovo grazie al processo di ristrutturazione. E che dire della credenza leggermente usurata? Naturalmente non va trascurata: la sua superficie graffiata scompare così sotto un decoro con effetto pietra naturale dal look ingannevolmente realistico o effetto lamina metallica per uno stile industriale.

Passiamo al primo pezzo in stile fai-da-te

Il fai-da-te è comunque di moda e, quando il lavoro è così facile da fare, è una vera gioia. È importante soprattutto pulire a fondo le superfici da rivestire, ad esempio con il detergente speciale di resimdo che combatte anche le macchie di grasso più ostinate. Se possibile, è consigliabile rimuovere maniglie e cerniere, in modo da facilitare l’applicazione. A questo punto bisogna misurare esattamente le aree da rivestire facendo riferimento alle linee della carta di supporto quando si taglia. Una piccola eccedenza (circa 2 cm per lato) non guasta per lasciare un po’ di spazio durante l’applicazione e piegare i bordi fino al retro. Si può anche usare un taglierino per tagliare la pellicola adesiva direttamente sul mobile; questo funziona particolarmente bene negli angoli. Per le superfici più grandi, consigliamo di staccare poco a poco la carta di supporto dalla pellicola, incollando prima l’estremità superiore della pellicola per poi spatolarla con cura dall’alto verso il basso. Eventuali bolle d’aria possono essere facilmente eliminate spingendole ai lati. L’aria calda dell’asciugacapelli aiuta ad ammorbidire il materiale in modo che possa essere piegato intorno ai bordi con estrema facilità. Naturalmente, vogliamo incoraggiare chi ha voglia di provare! È sufficiente ordinare una pellicola per mobili a scelta e partire con la tua prima opera!

Il tema dell’upcycling dei mobili t’interessa? Leggi il nostro articolo sull’Upcycling sul blog, dove parliamo delle possibilità, dei vantaggi e di spunti fai-da-te per rinnovare i mobili!

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter