Davvero meraviglioso: una stanza in cui tutto si incastra perfettamente in maniera armoniosa come in una brochure! Ma credi che con le vecchie porte delle stanze questo non sia possibile, o lo sia solo con grande sforzo?
Ovviamente, puoi farlo modificando il design esterno delle porte e adattandole alle tue idee. Pennelli e colori non sono sufficienti se si vuole imitare la struttura tridimensionale di altri materiali come legni pregiati, metallo, vetro o pelle per ottenere un risultato perfetto. Questo si può ottenere solo con una pellicola per mobili che tenga conto non solo del colore e del disegno, ma anche delle caratteristiche strutturali della superficie desiderata. Il clou: l’applicazione funziona in modo molto semplice, senza grandi preparazioni, direttamente sulla vecchia porta. Rinnovare le porte non è mai stato così facile, tanto più con grande successo!
Per porte in legno e metallo
Ristrutturare le porte è facile!
La speciale pellicola dell’anta riduce al minimo lo sforzo di verniciatura o laccatura. Un supporto liscio di una porta o di un telaio è particolarmente adatto per iniziare direttamente con l’incollaggio della pellicola. Pertanto, le porte in legno e le porte in metallo con una superficie ben laccata costituiscono il presupposto ideale. Non è necessario il noioso lavoro di preparazione associato ai metodi convenzionali! Come, soprattutto, la levigatura dei vecchi strati di lacca o vernice. Tutte le porte delle stanze e le relative cornici mantengono un look in linea con l’arredamento. Le aree danneggiate della vecchia porta possono essere rimosse in anticipo senza grandi sforzi.
Per motivi di sicurezza, le porte in metallo sono molto diffuse per la protezione antincendio o semplicemente sono già presenti al momento del trasloco. Le porte in metallo possono essere rinnovate, per creare un bellissimo passaggio da una stanza all’altra, senza verniciatura. La pellicola ad alte prestazioni copre la porta su uno o entrambi i lati, a seconda delle esigenze. In questo modo, è possibile dare a ogni ambiente l’aspetto coordinato e lo strato adesivo aderisce in modo permanente al supporto liscio senza grandi sforzi durante la ristrutturazione. La sicurezza è garantita dagli elevati standard di produzione che la pellicola implementa nei suoi strati.
Soluzione con pellicola per porte
Applicazione su uno o due lati.
Questo esempio mostra chiaramente uno dei vantaggi dell’utilizzo della pellicola. L’abbinamento del colore della porta d’ingresso può generare un problema con chi gestisce la proprietà. È richiesto un aspetto uniforme nel corridoio. Non sembra possibile realizzare il colore desiderato fino a quando il proprietario non si imbatte in questa nuova possibilità per la ristrutturazione delle porte. Applicandola su un lato, la robusta pellicola consente di avere il colore desiderato, senza venir meno alle specifiche dell’amministrazione. In alternativa alla verniciatura delle porte, nella nostra galleria d’immagini ti proponiamo altri progetti.
Porte e telai
Applicazione all’interno e all’esterno.
La scelta della pellicola dipende, tra l’altro, dal luogo di utilizzo. All’esterno, il materiale della pellicola deve affrontare sfide diverse rispetto agli spazi chiusi. Se all’esterno influiscono la temperatura e le condizioni atmosferiche, all’interno l’uso quotidiano e l’usura incideranno sulla pellicola. Pertanto, attribuiamo grande importanza ai prodotti di alta qualità e siamo lieti di fornire informazioni sulla qualità e sulle proprietà. Grazie al wrapping, la pellicola adesiva consente di realizzare molti design diversi che non sono possibili al momento dell’acquisto. Dai un’occhiata a ciò che la pellicola di qualità ha da offrire per la ristrutturazione della tua porta.
Procedura di incollaggio
Ristrutturazione della porta per tutti: ecco come si fa!
Con le nostre pellicole per porte, puoi dare un aspetto completamente nuovo sia alle vecchie porte in legno che alle superfici in metallo o plastica. Il materiale robusto dura 10 anni ed è adatto anche per rinnovare le porte all’esterno. I difetti più piccoli e le crepe scompaiono sotto lo spesso strato di pellicola, rendendo superfluo il lungo lavoro di stuccatura. In questo modo, potrai ravvivare le porte della tua stanza con poco sforzo e un gioioso effetto %22aha%22.
Preparazione per un lavoro di sicura riuscita
Nella maggior parte dei casi, è sufficiente pulire a fondo la superficie in modo da rimuovere grasso e polvere. Gli strati di vernice sciolti sulle porte in legno devono essere preventivamente carteggiati, ma può rimanere una vernice stabile. Ora rimuovi tutti i componenti che potrebbero essere d’intralcio. Prima di procedere all’incollaggio, bisogna sistemare il battente in posizione orizzontale, in modo da facilitare il lavoro.
Tagliare per adattarla
Il taglio esatto per rinnovare le porte delle stanze è molto semplice, perché sul retro di ogni rotolo di pellicola è presente una griglia che può essere utilizzata come guida. Aggiungi circa 2 cm alle dimensioni misurate per poter attaccare la pellicola ai bordi.
Incollare in modo ordinato
Ora inizia la ristrutturazione vera e propria della porta: posiziona la pellicola con la carta di supporto rivolta verso il basso sulla superficie da ricoprire, piegala su un lato e rimuovi la carta dallo strato adesivo. Quindi taglia la carta con un coltello affilato o con le forbici e incolla la prima metà del foglio sulla superficie. La seconda metà va incollata appena la prima si adatta perfettamente.
Senza bolle e senza pieghe
Utilizza un asciugacapelli caldo per aumentare la flessibilità della pellicola e una spatola di gomma per lisciare la superficie. Strofina delicatamente le sacche d’aria verso i bordi esterni. Se rimane una bolla in superficie, pungila leggermente con la punta di un coltello per far uscire l’aria. La regola più importante alla fine è: rimani sempre rilassato! La pellicola può essere facilmente riposizionata in caso di errore. In questo modo, la ristrutturazione della tua nuova porta sarà un successo in ogni caso!