Produttore Hyundai (ex Hanwha)

Le pellicole del produttore conosciuto come Hanwha Bodaq Interior film sono in uso dagli anni Ottanta. Alla fine del 2018, il Gruppo Hyundai ha acquistato Hanwha, che continua a lavorare secondo gli stessi principi e a collaborare con il produttore di superfici Bodaq. In base alle esigenze dei clienti, nel tempo ha adattato e ottimizzato il prodotto e le sue caratteristiche. Superfici, adesione, salute e ambiente sono tutti elementi chiave che influiscono il processo di produzione e aiutano a creare una moltitudine di design diversi. Una superficie tangibile sottolinea il design dei colori e la grana della pellicola. Grazie alla loro maneggevolezza e all’elevata resistenza durante l’installazione, queste pellicole sono ottime anche per il fai-da-te.

L'offerta di pellicole Hyundai (Hanwha)

Pellicole con più di 250 design e colori.

Pellicola Hyundai - Hanwha CO-WO-W358 Beauty Of Pine con effetto legno dalla collezione resimdo
Pellicola Hyundai - Hanwha CO-AB-NS410 Red Iron Oxide con effetto ruggine dalla collezione resimdo
Pellicola speciale Hyundai - Hanwha CO-AB-APZ06 Rustic Bronze con effetto ruggine e bronzo dalla collezione resimdo
Pellicola Hyundai - Hanwha CO-AB-APZ14 Silver Metal Weave con effetto maglia argentata dalla collezione resimdo
Pellicola Hyundai - Hanwha CO-AB-NS426 Grey Peacock Natural con effetto ardesia dalla collezione resimdo

Più di 250 pellicole diverse fanno parte della gamma Hyundai (Hanwha). La pellicola per interni presenta motivi astratti, effetto legno o pietra, look monocromatici e molto altro. Gli esempi sopra riportati mostrano solo una piccola selezione dell’ampia gamma di decori. C’è una decorazione adatta a tutti i gusti: lasciati ispirare dal mondo delle pellicole adesive ed esplora l’offerta!

Bodaq progetta e produce l’incredibile superficie della pellicola e Hyundai (ex Hanwha) l’assembla con lo strato adesivo grazie a grandi macchinari.

Caratteristiche delle pellicole

Economia ed ecologia.

Proprietà delle pellicole resimdo prodotte nello stabilimento Hyundai - Hanwha

Con l’obiettivo di sviluppare pellicole per ambienti interni, Hanwha fissò già anni fa standard elevati per le proprietà e i componenti del prodotto. In questo modo, il risultato finale è migliorato e sviluppato continuamente per soddisfare gli standard più elevati. Ciò si ottiene non solo con test di laboratorio in condizioni controllate, ma anche con test realistici a lungo termine attraverso l’uso del materiale. L’acquisizione da parte di Hyundai non modifica questi elevati standard di qualità, poiché il materiale ad alte prestazioni continuerà a crescere e a soddisfare i requisiti in futuro. La pellicola in PVC non contiene plastificanti nocivi (ftalati) o metalli pesanti come piombo, cadmio, mercurio o cromo. Con questo, Hanwha (ora Hyundai), in collaborazione con Bodaq, ha posto le basi per una pellicola flessibile che non ha alcun impatto negativo sulla salute.

Inoltre, grazie al trattamento antibatterico e antimicotico riduce la diffusione e la riproduzione di germi e muffe. La repellenza allo sporco è dimostrata da risultati di laboratorio e applicazioni pratiche. Anche sostanze aggressive come aceto, salsa di soia, bibite gassate, caffè, etanolo al 5% e acido cloridrico al 10% non interagiscono e non influiscono sulla resistenza delle pellicole. Anche dopo diverse ore, la superficie rimane completamente intatta. Ciò significa che non ci sono restrizioni nell’uso e nella pulizia quotidiana. La pellicola per interni di Bodaq e l’adesivo di Hanwha (Hyundai) soddisfano quindi gli standard igienici per ambienti domestici, abitativi e lavorativi.

Ulteriori standard di sicurezza secondo le norme industriali dimostrano, tra l’altro, la resistenza al fuoco del rivestimento Hyundai (Hanwha) e della superficie Bodaq. A Düsseldorf, dopo appositi test, la pellicola riceve la certificazione tedesca antincendio di livello B1. Tra i fattori che determinano questa certificazione ci sono la distanza di combustione, il tempo di combustione, la densità del fumo e il gocciolamento.

Oltre agli aspetti sanitari, Hyundai (Hanwha) e Bodaq si occupano anche del lato ecologico nella loro produzione. Oltre all’energia rinnovabile e alla riduzione dei COV (composti organici volatili), controllano le emissioni di CO² durante l’intero processo produttivo. Ulteriori informazioni e dettagli precisi sui certificati e sui risultati di laboratorio sono disponibili per il download.

Applicazioni della pellicola Hyundai

Possibilità offerte dalla pellicola.

Grazie alla robustezza e all’ottima forza adesiva, le pellicole Bodaq e Hyundai (Hanwha) sono adatte per l’interior design di abitazioni private, locali commerciali e capannoni industriali. Lo strato adesivo aderisce fondamentalmente a tutte le superfici lisce, come metallo, vetro, plastica o legno, e può essere applicato anche direttamente su materie prime come MDF e truciolato. Ciò significa che la gamma di applicazioni delle pellicole adesive si estende dal settore edile, come l’allestimento di fiere o negozi, all’arredamento di salotti, camere da letto o stanze per bambini, fino alla valorizzazione di singoli dettagli.

Lasciati ispirare dai nostri esempi e crea il tuo progetto!

Sviluppo di Hanwha Bodaq e Hyundai

Specialisti in materie plastiche e design.

Dal 1967, Hanwha produce prodotti industriali in plastica e, nel corso del tempo, ha stabilito l’intero processo produttivo all’interno della propria azienda, fino ai prodotti di vendita. Migliorando continuamente i propri prodotti e processi, Hanwha diventa rapidamente un leader del settore. In collaborazione con lo specialista di superfici Bodaq, le pellicole in PVC sono state dotate di design insoliti e texture tangibili. Con molti anni di esperienza e un know-how esperto in tutte le fasi di sviluppo, Hanwha definisce nuovi standard per le pellicole nell’interior design con le superfici Bodaq. Nel 2018, il Gruppo Hyundai acquista Hanwha e integra la creazione di pellicole nel suo concetto secondo gli standard Hanwha. Tuttavia, anche sotto il marchio Hyundai, i suoi prodotti continuano a promettere una qualità continua con costante sviluppo, rendendola una delle aziende leader del Paese.

Kundenstimmen

Service-Hotline

Assistenza e consulenza
telefonica a: 

+41 (0) 62 393 18 18
lun. – gio. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 17:00
ven. 7:30 – 11:45 e 13:15 – 16:00

Newsletter