Le pellicole del produttore conosciuto come Hanwha Bodaq Interior film sono in uso dagli anni Ottanta. Alla fine del 2018, il Gruppo Hyundai ha acquistato Hanwha, che continua a lavorare secondo gli stessi principi e a collaborare con il produttore di superfici Bodaq. In base alle esigenze dei clienti, nel tempo ha adattato e ottimizzato il prodotto e le sue caratteristiche. Superfici, adesione, salute e ambiente sono tutti elementi chiave che influiscono il processo di produzione e aiutano a creare una moltitudine di design diversi. Una superficie tangibile sottolinea il design dei colori e la grana della pellicola. Grazie alla loro maneggevolezza e all’elevata resistenza durante l’installazione, queste pellicole sono ottime anche per il fai-da-te.
L'offerta di pellicole Hyundai (Hanwha)
Pellicole con più di 250 design e colori.
Più di 250 pellicole diverse fanno parte della gamma Hyundai (Hanwha). La pellicola per interni presenta motivi astratti, effetto legno o pietra, look monocromatici e molto altro. Gli esempi sopra riportati mostrano solo una piccola selezione dell’ampia gamma di decori. C’è una decorazione adatta a tutti i gusti: lasciati ispirare dal mondo delle pellicole adesive ed esplora l’offerta!
Bodaq progetta e produce l’incredibile superficie della pellicola e Hyundai (ex Hanwha) l’assembla con lo strato adesivo grazie a grandi macchinari.
Caratteristiche delle pellicole
Economia ed ecologia.
Con l’obiettivo di sviluppare pellicole per ambienti interni, Hanwha fissò già anni fa standard elevati per le proprietà e i componenti del prodotto. In questo modo, il risultato finale è migliorato e sviluppato continuamente per soddisfare gli standard più elevati. Ciò si ottiene non solo con test di laboratorio in condizioni controllate, ma anche con test realistici a lungo termine attraverso l’uso del materiale. L’acquisizione da parte di Hyundai non modifica questi elevati standard di qualità, poiché il materiale ad alte prestazioni continuerà a crescere e a soddisfare i requisiti in futuro. La pellicola in PVC non contiene plastificanti nocivi (ftalati) o metalli pesanti come piombo, cadmio, mercurio o cromo. Con questo, Hanwha (ora Hyundai), in collaborazione con Bodaq, ha posto le basi per una pellicola flessibile che non ha alcun impatto negativo sulla salute.
Inoltre, grazie al trattamento antibatterico e antimicotico riduce la diffusione e la riproduzione di germi e muffe. La repellenza allo sporco è dimostrata da risultati di laboratorio e applicazioni pratiche. Anche sostanze aggressive come aceto, salsa di soia, bibite gassate, caffè, etanolo al 5% e acido cloridrico al 10% non interagiscono e non influiscono sulla resistenza delle pellicole. Anche dopo diverse ore, la superficie rimane completamente intatta. Ciò significa che non ci sono restrizioni nell’uso e nella pulizia quotidiana. La pellicola per interni di Bodaq e l’adesivo di Hanwha (Hyundai) soddisfano quindi gli standard igienici per ambienti domestici, abitativi e lavorativi.
Ulteriori standard di sicurezza secondo le norme industriali dimostrano, tra l’altro, la resistenza al fuoco del rivestimento Hyundai (Hanwha) e della superficie Bodaq. A Düsseldorf, dopo appositi test, la pellicola riceve la certificazione tedesca antincendio di livello B1. Tra i fattori che determinano questa certificazione ci sono la distanza di combustione, il tempo di combustione, la densità del fumo e il gocciolamento.
Oltre agli aspetti sanitari, Hyundai (Hanwha) e Bodaq si occupano anche del lato ecologico nella loro produzione. Oltre all’energia rinnovabile e alla riduzione dei COV (composti organici volatili), controllano le emissioni di CO² durante l’intero processo produttivo. Ulteriori informazioni e dettagli precisi sui certificati e sui risultati di laboratorio sono disponibili per il download.
Applicazioni della pellicola Hyundai
Possibilità offerte dalla pellicola.
Grazie alla robustezza e all’ottima forza adesiva, le pellicole Bodaq e Hyundai (Hanwha) sono adatte per l’interior design di abitazioni private, locali commerciali e capannoni industriali. Lo strato adesivo aderisce fondamentalmente a tutte le superfici lisce, come metallo, vetro, plastica o legno, e può essere applicato anche direttamente su materie prime come MDF e truciolato. Ciò significa che la gamma di applicazioni delle pellicole adesive si estende dal settore edile, come l’allestimento di fiere o negozi, all’arredamento di salotti, camere da letto o stanze per bambini, fino alla valorizzazione di singoli dettagli.
Lasciati ispirare dai nostri esempi e crea il tuo progetto!
Sviluppo di Hanwha Bodaq e Hyundai
Specialisti in materie plastiche e design.
Dal 1967, Hanwha produce prodotti industriali in plastica e, nel corso del tempo, ha stabilito l’intero processo produttivo all’interno della propria azienda, fino ai prodotti di vendita. Migliorando continuamente i propri prodotti e processi, Hanwha diventa rapidamente un leader del settore. In collaborazione con lo specialista di superfici Bodaq, le pellicole in PVC sono state dotate di design insoliti e texture tangibili. Con molti anni di esperienza e un know-how esperto in tutte le fasi di sviluppo, Hanwha definisce nuovi standard per le pellicole nell’interior design con le superfici Bodaq. Nel 2018, il Gruppo Hyundai acquista Hanwha e integra la creazione di pellicole nel suo concetto secondo gli standard Hanwha. Tuttavia, anche sotto il marchio Hyundai, i suoi prodotti continuano a promettere una qualità continua con costante sviluppo, rendendola una delle aziende leader del Paese.