Tornare a casa, sedersi e sentirsi bene! Il mio salotto deve soprattutto offrirmi un ambiente rilassante, dove possano trovare pace non solo l’anima ma anche gli occhi. Arredamento dal design gradevole è ovviamente un fattore decisivo: i materiali, ma soprattutto i colori, devono abbinarsi l’uno all’altro perfettamente. Nel corso degli anni, però, si sono accumulati vari mobili che hanno bisogno di un po’ di aiuto per ritrovare la sintonia e, purtroppo, l’occhio cade spesso anche su graffi e difetti. Comprare tutto nuovo è fuori discussione, la mia soluzione è molto più intelligente!
Trasformazione perfetta per i mobili
Con la pellicola si trasforma il vecchio in nuovo.
Abbiamo eliminato il tradizionale colore del legno e siamo passati a decori di tendenza moderni, come l’effetto cemento e il bianco. In questo esempio, il vecchio design dei mobili del soggiorno aveva un disperato bisogno di essere rinnovato ma, con le dimensioni giuste e la combinazione di colori desiderata, i nuovi mobili avrebbero superato il budget previsto. La decisione è stata presa rapidamente: l’arredamento rimane e riceve un nuovo design tramite rivestimento con pellicole. Con la combinazione di grigio scuro con venature di cemento e una pellicola astratta con texture bianco-argento, tutte le ante degli armadi hanno un nuovo look. I singoli colori possono ora essere applicati a piacere, senza dover tenere conto di come la base era originariamente. Anche un mobile nuovo e poco costoso viene aggiunto e riceve subito la pellicola giusta, in modo che non si noti alcuna differenza tra vecchio e nuovo.
Con un design rinnovato, è ora possibile rilassarsi di nuovo sul divano in un ambiente meravigliosamente accogliente, con una trasformazione perfetta del vecchio arredamento del soggiorno che ora è tutto abbinato.
Nuovo soggiorno
Il modo più economico.
Senza dover sopportare sporco e lunghe attese per la ristrutturazione, speciali pellicole per interni sono una soluzione pulita per rinnovare il soggiorno in modo creativo. Vengono implementate rapidamente e senza grandi spese anche per progetti straordinari. Con effetto legno, pietra o semplicemente in un altro colore, con o senza texture tangibile, la pellicola adesiva crea un ambiente accogliente. Inoltre, conquista per la sua idoneità all’uso quotidiano e per la sua robustezza. Sul rivestimento con effetto legno non compaiono macchie d’acqua permanenti e la superficie della pietra non s’impregna di macchie. Grazie a uno strato protettivo, il nuovo design rimane sempre bello e si dimostra assolutamente facile da pulire.
Mobili in bianco
Colore di tendenza e senza tempo.
Classico e senza tempo, il bianco è di nuovo presente in ogni salotto. I mobili in legno stanno sempre più scomparendo per lasciare spazio alla tinta unita. Il bianco lucido, in particolare, valorizza visivamente la stanza ed è particolarmente apprezzato perché si abbina bene ad altri colori. Pareti colorate, pavimenti in legno e tappeti non contrastano con il colore chiaro, ma lo mettono in risalto. Come si vede chiaramente nelle immagini, le diverse tonalità del legno non si abbinano in modo ideale tra loro. Applicando la pellicola bianca, si crea un ambiente completamente nuovo.
Applicazione di pellicole su mobili
Coordinare l’arredamento del soggiorno.
Solo pochi mobili sono realizzati in legno massiccio. Infatti, oggi i produttori di mobili rivestono la materia prima tramite un processo di pressatura con un sottile pannello di legno (impiallacciatura) o una pellicola senza strato adesivo sul retro. La successiva applicazione di pellicole è un ulteriore sviluppo dell’attuale processo di produzione, perché le aziende che le producono forniscono le superfici con il retro autoadesivo. La superficie liscia dei mobili già stratificati costituisce una base ideale per l’applicazione delle pellicole. Grazie alla forte proprietà adesiva, è possibile rivestire anche prodotti grezzi. Gli specialisti si occupano dell’applicazione su tutti i mobili, in modo da non creare disagi in casa.
Do it yourself
Fai-da-te: applicazione di pellicole su mobili
Il fai-da-te è sulla bocca di tutti: che sia hobby, attività per il tempo libero o la realizzazione di un lavoro significativo, è ora al centro dell’attenzione. Grazie alla facilità d’uso e alle istruzioni dettagliate, puoi trasformare casa e giardino autonomamente con i nostri prodotti. Se rivestimenti e pellicole t’interessano almeno un po’, acquisirai subito pratica e cambierai l’atmosfera della stanza o lo stile dell’arredamento. Tutte le pellicole per mobili qui illustrate sono disponibili nel nostro negozio online. Scegli i design che ti piacciono e lasciati ispirare dalla nostra ampia collezione!
In linea con le tendenze
Mobili rivestiti con una moderna pellicola high-tech.
Rinnovare il vecchio è una tendenza che vale la pena seguire! I mobili vecchi ma intatti non devono finire in discarica, ma meritano una trasformazione creativa. Questa non deve necessariamente essere fatta con pennello e vernice quando le pellicole adesive sono una soluzione molto più pulita e pratica. Il rivestimento dei mobili sta attualmente acquisendo popolarità tra i metodi di ristrutturazione, in quanto la qualità delle pellicole utilizzate per questo scopo è migliorata notevolmente. Infatti, creano superfici resistenti al calore e ai graffi, idrorepellenti, prive di bolle d’aria e assolutamente prive di sostanze potenzialmente pericolose. In questo modo non solo i mobili del soggiorno assumono un aspetto completamente nuovo, ma anche uno strato esterno robusto che, se necessario, può essere rimosso.
Rivestire i mobili e creare un ambiente completamente nuovo
Tuttavia, la cosa migliore di questa tecnica è ancora la grande semplicità con cui è possibile trasformare completamente la stanza. La vecchia credenza diventa un nuovo gioiello chic con la pellicola adesiva, magari in bianco radioso o con un effetto legno ingannevolmente reale. La piccola cassettiera nell’angolo riceve lo stesso look e anche il grande mobile a muro si trasforma come per magia.
Per i mobili di grandi dimensioni, vale la pena prendere in considerazione i contrasti di colore: ad esempio accenti rosso scuro accanto a un elegante antracite o un arredamento rustico in cemento in combinazione con il rovere scuro. In questo modo si creano contrasti creativi, che sembrano ideati da rinomati designer: semplicemente geniale! La mia credenza per la TV è passata dal legno graffiato all’elegante marmo, con una texture superficiale abbinata. Dopo il rivestimento, gli scaffali risplendono con lo stesso look rinnovato, più eleganti che mai!
Tornare a casa, sedersi e sentirsi bene! Il mio salotto deve soprattutto offrirmi un ambiente rilassante, dove possano trovare pace non solo l’anima ma anche gli occhi. Arredamento dal design gradevole è ovviamente un fattore decisivo: i materiali, ma soprattutto i colori, devono abbinarsi l’uno all’altro perfettamente. Nel corso degli anni, però, si sono accumulati vari mobili che hanno bisogno di un po’ di aiuto per ritrovare la sintonia e, purtroppo, l’occhio cade spesso anche su graffi e difetti. Comprare tutto nuovo è fuori discussione, la mia soluzione è molto più intelligente!
Più facile di quanto si pensi: come rivestire tutto autonomamente
Naturalmente, è possibile far rivestire i propri mobili da professionisti, il che è una soluzione particolarmente utile per gli arredi con curve e forme complicate. Tuttavia, le semplici ante sono un gioco da ragazzi con il fai-da-te.
Prima di tutto, la cosa più importante è la pulizia della base, perché solo così si può sviluppare pienamente l’elevata forza adesiva della pellicola. A questo punto, misura l’elemento di arredo, taglia la pellicola ad alte prestazioni in una misura leggermente superiore a quella necessaria e incollala. Utilizza una spatola di gomma per eliminare eventuali bolle d’aria, quindi spingi il materiale in eccesso intorno ai bordi e usa un asciugacapelli per ammorbidirlo delicatamente. Il taglio finale viene effettuato direttamente sulla superficie del mobile con un taglierino. Uno strumento molto utile per rivestire i mobili è una spatola triangolare, con la quale è possibile premere meravigliosamente la pellicola nei solchi.
E il risultato? Fenomenale!